EVERTON-TOTTENHAM 1-1, tabellino e pagelle del match


E’ finita la partita al Goodison Park, il risultato finale di Everton-Tottenham è 1-1: ecco il commento con il tabellino finale e le pagelle del match.

L’Everton soffre nel primo tempo, ma nel secondo si rende pericoloso più volte dalle parti di Lloris e conquista così 1 buon punto contro una delle squadre più in forma del campionato.

La prima frazione di gara si apre con il Tottenham costantemente nella metà campo avversaria, con i Toffees che non riescono ad infilare 3 passaggi consecutivi e non escono dalla propria area di rigore. Le occasioni capitano così prima sui piedi di Alli, che viene però anticipato da Coleman, e poi e poi su quelli di Kane, che dai 25 metri tenta la conclusione rasoterra che va però a sbattere contro il palo interno e poi torna in campo. Al 23° arriva il clamoroso vantaggio dell’Everton con il più classico dei gol dell’ex: Lennon servito da un’ottima sponda di Lukaku fa 1-0 e porta così i padroni di casa avanti. 7 minuti più tardi si riaffacciano avanti gli Spurs, stavolta con Davies, che con un gran sinistro dalla distanza cerca la via del gol, ma anche lui va a sbattere contro un legno (traversa). Quando il primo tempo sembra essere finito, al 46° arriva il pareggio degli ospiti: Alli controlla palla e scariva in porta un tiro violento e preciso che si insacca e fa 1-1.

Il secondo tempo l’Everton comincia a giocare veramente a calcio e mette in difficoltà diverse volte Hugo Lloris, anche grazie agli ingressi di Besic e di Deulofeu (fuori Lennon e Kone), che riequilibrano la squadra. Le occasioni più importanti arrivano tutte a fine partita. All’80° Besic ci prova con un grandissimo tiro al volo da fuori area, ma Lloris con un miracolo manda la palla in angolo. I Toffees sono quelli che si rendono più pericolosi, soprattutto in contropiede, presentandosi diverse volte con Lukaku e Deulofeu dalle parti del portiere avversario. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Barkley nell’ultimo minuto disponibile, il 93°: il giovane inglese tenta la botta da posizione angolata, ma ancora Lloris non si fa superare e sbarra la strada della vittoria ai Toffees. Finisce così 1-1 un match equilibrato nel complesso, con gli Spurs meglio nel primo tempo ed i Toffees meglio nel secondo.

EVERTON-TOTTENHAM 1-1, TABELLINO E PAGELLE:
Everton (4-2-3-1):
Howard 6; Coleman 6.5, Stones 5.5, Funes Mori 6, Baines 6.5; Barry 6, Cleverley 5.5; Lennon 7 (60° Deulofeu 6.5), Barkley 5, Kone 5 (60° Besic 6.5); Lukaku 6.5.
All. Martinez 6-

Il migliore in campo è stato Lennon che oltre al gol era l’unico, in compagnia di Lukaku, a far salire la squadra nel momento di massima pressione del Tottenham. Bella partita anche dello stesso attaccante belga nonostante non abbia sfruttato a dovere i contropiedi finali (anche a causa della stanchezza) e di Besic e Deulofeu, subentrati per dare freschezza ed equilibrio alla squadra.

I peggiori in campo sono senza dubbio Kone e Barkley, che non riescono a dare velocità all’azione e supportano poco o niente i propri compagni di reparto. Mentre l’ivoriano viene tirato fuori dal suo allenatore però, il trequartista inglese rimane in campo, non si sa per quale motivo, per l’intero corso della partita. Da rivedere anche Stones e Cleverley. Martinez non raggiunge la sufficienza piena per aver sbagliato la formazione iniziale, mettendo in campo una squadra molto sbilanciata, riequilibrata oi con i cambi nel secondo tempo (ne poteva fare anche un altro…).

Tottenham (4-2-3-1): Lloris 7; Walker 6.5, Alderweireld 6.5, Vertonghen 5.5, Davies 6; Carroll 6, Dier 5.5; Eriksen 5 (69° Son 6), Alli 7.5 (83° Chadli s.v.), Lamela 6.5 (88° Onomah s.v.); Kane 6.
All. Pochettino 6.5

Il migliore in campo degli Spurs è il giovane Alli, che si conferma ancora come uno dei top player della Barclays Premier League. I suoi spunti sono da giocatore veterano, quando ha invece soltanto 19 anni. Buone prestazioni anche di Lloris che salva un paio di volte il risultato nel finale, Walker e di Lamela.

Il peggiore in campo è stato invece Christian Eriksen che non è riuscito ad incidere sul match, risultando essere un corpo estraneo al gioco della sua squadra. Male anche Dier e Vertonghen.

MARCATORI: 23° Lennon (E), 45+1 Alli (T)

AMMONITI: Coleman (E), Lamela (T), Carroll (T)

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA