HomeSample Page

Sample Page Title


Contro i Gunners si sapeva che sarebbe stata dura, ma una prestazione del genere non lascia dubbi, il tempo di Koeman sulla panchina dei Toffees è finito: cronaca e tabellino di Everton vs Arsenal 2-5.

http://gty.im/865014320

EVERTON VS ARSENAL 2-5, LA CRONACA:

Nel primo tempo l’Arsenal domina in lungo ed in largo, con la partita che sembra essere un tiro al bersaglio nei confronti di Pickford. Al 12° minuto però a sorpresa a passare in vantaggio è l’Everton, con Gueye che recupera palla sulla trequarti e serve Rooney, che dal limite con un gran destro beffa Cech e fa 1-0.
I Toffees sembrano prendere coraggio nei minuti successivi, ma appena l’Arsenal riprende le misure si ricomincia a soffrire incredibilmente, con il portiere di Koeman che deve compiere diversi miracoli, prima di cadere al 40°, quando Monreal proprio su una sua respinta calcia da buona posizione e fa 1-1.

Nel secondo tempo i tifosi dell’Everton sperano in un cambio di rotta dei propri giocatori, ma avviene l’esatto opposto, con la squadra che si disunisce del tutto e subisce ancora molto. Al 53° Ozil di testa regala il vantaggio ai Gunners su assist di Sanchez.
Al 68° arriva anche l’espulsione di Gueye per doppia ammonizione, che lascia i suoi compagni in 10, ed al 74° Lacazette chiude la gara con l’1-3.
Tra il 90° ed il 95° poi succede di tutto: prima segna Ramsey, poi tocca a Niasse, che sfrutta un errore di Monreal nel retropassaggio (4° gol stagionale di Niasse), mentre il sigillo finale del 2-5 a completare la goleada lo mette Sanchez, autore di una prestazione di grande livello.

Koeman non può continuare in questa situazione, poiché è deleterio per tutti. La squadra si trova al terzultimo posto ed ormai non ha più scusanti: gli è stato concesso del tempo per dare un minimo di gioco ma arrivati alla fine di ottobre non si è raggiunto l’obiettivo, anzi si rischia di dover dire già addio all’Europa League, alla lotta per le zone alte in campionato e mercoledì si giocherà in coppa contro il Chelsea. Tra l’altro la formazione schierata in campo oggi aveva evidenti lacune tattiche, con un solo centrocampista (Gueye) a rincorrere tutto e tutti, essendo così esposto ai cartellini. Adesso bisogna cambiare, per dare una svolta e per responsabilizzare i giocatori, che dopo l’ennesima sconfitta umiliante non devono avere altre scusanti.

EVERTON VS ARSENAL 2-5, IL TABELLINO:

Everton (5-4-1): Pickford; Kenny, Keane, Williams (46° Davies), Jagielka, Baines; Sigurdsson, Vlasic, Gueye, Rooney (74° Lookman); Calvert-Lewin (74° Niasse).

Panchina: Robles, Martina, Klaassen, Mirallas. Allenatore: Koeman

Arsenal (3-4-3): Cech; Monreal, Koscielny, Mertesacker; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Sanchez, Lacazette (77° Wilshere), Ozil (82° Coquelin).

Panchina: Macey, Holding, Walcott, Iwobi, Giroud. Allenatore: Wenger

MARCATORI: 12° Rooney (E), 40° Monreal (A), 53° Ozil (A), 74° Lacazette (A), 90° Ramsey (A), 93° Niasse (E), 95° Sanchez (A)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristian Chivu, è il nuovo allenatore del Parma

L'ex difensore di Inter e Roma, Cristian Chivu, è il nuovo allenatore del Parma Attraverso un comunicato ufficiale del club ducale, che ha scelto l'ex...

Savoia sarà giornata bianca per la prossima sfida

Savoia contro il Cassino la società di Torre Annunziata ha annunciato novità. Il comunicato nella nota ufficiale: Il Savoia 1908 FC comunica che in occasione...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA