Domani alle 14:30 al Goodison Park andrà in scena Everton vs Arsenal: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
EVERTON VS ARSENAL, LE INDICAZIONI:
L’Everton sembra essere finito in un baratro e non riuscire a rialzare la china. Contro l’Arsenal potrebbe essere l’occasione giusta per regalare una gioia ai propri tifosi, ormai sfiduciati dopo le pessime prestazioni in questo inizio di stagione.
Anche i Gunners non hanno iniziato nel migliore dei modi in campionato e dopo 8 partite i punti conquistati sono soltanto 13, con il 6° posto in classifica. Nell’ultima partita è arrivata anche un’inaspettata sconfitta nel derby di Londra contro il Watford per 2-1 al Vicarage Road.
Entrambe le squadre hanno giocato in Europa League giovedì, ma con risultati diversi: l’Everton ha perso 1-2 in casa con il Lione, mentre l’Arsenal ha vinto all’ultimo respiro grazie al gol di Giroud contro la Stella Rossa fuori casa.
PARTITE GIOCATE AL GOODISON PARK:
A Liverpool Everton ed Arsenal si sono scontrati ben 103 volte: 43 vittorie per i padroni di casa, 32 degli ospiti e 28 pareggi.
ULTIMA PARTITA:
13 dicembre 2016, 2-1: rimonta dei Toffees dopo il gol iniziale di Alexis Sanchez al 20° con Coleman al 44° ed Ashley Williams con un gran colpo di testa all’86° minuto.
ULTIMA VITTORIA DELL’ARSENAL:
19 marzo 2016, 0-2: Danny Welbeck ed Alex Iwobi infransero la resistenza dell’Everton, allenato ancora da Roberto Martinez.
EVERTON VS ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Ronald Koeman ha ormai perso la fiducia dei suoi tifosi, che a gran voce ne richiedono la testa, ma lui continua nel dire di avere la fiducia di tutti, dalla società fino ai giocatori. In questa partita fiducia ancora al 4-2-3-1: Pickford in porta; Holgate, Keane, Jagielka, che prenderà il posto dello sciagurato Williams in difesa, e Baines in difesa; Schneiderlin e Gueye in mediana; Vlasic, Sigurdsson e Calvert-Lewin sulla trequarti dietro al falso nove Wayne Rooney. Infortunati Barkley, Bolasie, Coleman, Funes Mori e Lennon, mentre per quanto riguarda Kenny è ancora in dubbio la sua convocazione per un leggero affaticamento.
Arsène Wenger, un altro che con i tifosi ha un rapporto tutt’altro che idilliaco, si affiderà invece al 3-4-3: Cech; Mertesacker, Koscielny e Monreal in difesa; Bellerin, Ramsey, Xhaka e Kolasinac sulla linea dei centrocampisti; Iwobi e Sanchez larghi ai fianchi di Alexandre Lacazette. Indisponibili Cazorla, Chambers, Mustafi, Ospina e Welbeck.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin; Vlasic, Sigurdsson, Calvert-Lewin; Rooney. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Jagielka 80% – Williams 20%, Calvert-Lewin 55% – Mirallas 45%.
Arsenal (3-4-3): Cech; Mertesacker, Koscielny, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Iwobi, Lacazette, Sanchez. Allenatore: Wenger
Ballottaggi: Iwobi 60% – Ozil 40%, Lacazette 75% – Giroud 25%.
ARBITRO: Craig Pawson
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)