Stasera alle 21:05 i Toffees affronteranno i bergamaschi al Goodison Park di Liverpool: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Atalanta.
EVERTON VS ATALANTA, LE INDICAZIONI:
L’Everton, nonostante non sia ancora uscito dalla crisi, nelle ultime due partite contro Watford e Crystal Palace ha ottenuto 4 punti, pur non mostrando evidenti passi avanti dal punto di vista del gioco. Adesso Unsworth dovrà decidere se schierare la miglior formazione possibile in questa partita oppure dare possibilità alle seconde linee puntando tutto sulla prossima partita in campionato, considerando che ormai il cammino in Europa League è finito, tralasciando queste ultime 2 partite del girone.
L’Atalanta invece, forte della qualificazione ottenuta, si giocherà fino alla fine il primo posto con il Lione (entrambe le squadre appaiate a 8 punti). Gli orobici hanno deciso di puntare forte sull’Europa League in questa stagione, lasciando per strada qualche punto in Serie A, come dimostrato anche nella partita con l’Inter, dove si è fatto riposare alcuni giocatori.
PARTITE GIOCATE AL GOODISON PARK:
Queste due squadre non si erano mai affrontate prima della partita d’andata, vinta dall’Atalanta per 3-0 a Reggio Emilia.
EVERTON VS ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI:
David Unsworth insiste ancora sul 4-3-3, modulo che meglio rispecchia le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione, ma opterà dei piccoli cambi per far riposare i più stanchi. In porta sempre Pickford; difesa composta da Kenny, Keane, Williams e Martina, che rientra dopo la botta alla testa presa contro il Lione; a centrocampo Gueye al centro, Davies e Sigurdsson ai suoi lati; in attacco Calvert-Lewin e Mirallas agiranno alle spalle dell’unica punta Sandro, che potrebbe essere la sopresa della serata. Ancora panchina dunque per Rooney, dopo quella contro il Crystal Palace.
Infortunati i soliti noti: Barkley, Bolasie (buone notizie per lui: in settimana si è allenato in parte col resto della squadra), Coleman, Funes Mori e McCarthy. Schneiderlin è squalificato
Giampiero Gasperini punta sempre sul 3-4-3 e schiera in campo tutti i migliori a sua disposizione: Berisha tra i pali; Toloi, Caldara e Masiello a formare la linea difensiva; Hateboer, Cristante, Freuler e Gosens nella cerniera di centrocampo; Ilicic e Gomez a supporto dell’unica punta Petagna. Quest’ultimo rappresenta il principale dubbio nella testa dell’allenatore ex Genoa: ballottaggio con De Roon, co cui si passerebbe al 3-5-2 ed uno tra Ilicic e Gomez a fare le veci del centravanti.
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Williams, Martina; Davies, Gueye, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Sandro, Mirallas. Allenatore: Unsworth
Ballottaggi: Sigurdsson 55% – Klaassen 45%, Sandro 70% – Rooney 30%.
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini
Ballottaggi: Gosens 60% – Castagne 40%, Petagna 60% – De Roon 40%
ARBITRO: Jakob Kehlet (DEN)
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:05 (ora italiana)