Everton vs Burnley, siamo alle solite: sconfitta e polemiche


Come si suol dire, una rondine non fa primavera, e dopo 2 vittorie ed 1 pareggio (deludente), l’Everton riassapora la sconfitta: cronaca e tabellino di Everton vs Burnley 0-1.

http://gty.im/856264802

EVERTON VS BURNLEY 0-1, LA CRONACA:

Neanche Niasse stavolta è riuscito a salvare l’Everton dalla sconfitta. I Toffees ingoiano l’ennesimo boccone amaro della stagione ed oggi come mai Koeman sembra vicino all’addio alla panchina dell’Everton.
Nel primo tempo i padroni di casa come sempre provano a fare gioco costringendo gli avversari a restare nella propria metà campo e nel primo quarto d’ora di gioco si rende pericoloso per due volte, prima con Sigurdsson con un tiro al volo dal limite che Pope riesce a parare, e poi con Schneiderlin, che con un colpo di testa sfiora il palo alla destra del portiere.
Al 21° però a passare in vantaggio è il Burnley, che dopo numerosi passaggi sulla trequarti decide di affondare, così Hendrick si trova in ottima posizione per calciare, e spiazzando Pickford fa 0-1.
Da quel momento riaffiorano i fantasmi delle scorse partite e l’Everton comincia una fase di possesso infinita che non porta ad alcun pericolo alla porta avversaria.

Nel secondo tempo i Toffees ricominciano così come avevano finito, cioè con un possesso palla a dir poco sterile, facendo quindi il gioco del Burnley, che puntava a tenere il risultato sullo 0-1 per tentare poi qualche raro contropiede.
AL 55° ed al 63° l’Everton avrebbe l’occasione di pareggiare con Calvert-Lewin e con Niasse, ma prima Pope e poi l’imprecisione del senegalese nel suo colpo di testa fanno sì che ci sia un nulla di fatto.
Al 68° ancora pericoloso Calvert-Lewin, con un altro colpo di testa da corner che finisce di poco largo. Neanche l’ingresso di Rooney e Sandro riesce a dare una svolta alla fase offensiva degli uomini di Koeman e la partita finisce 0-1, con gli ospiti che possono gioire per l’ennesima volta in questo campionato, iniziato alla grande, in cui occupa il 6° posto con 12 punti in classifica, a -2 dal 3° posto del Tottenham.

Dopo la partita in casa Everton il clima non era dei migliori, con Koeman secondo molti vicino all’addio alla panchina. L’olandese continua a sostenere le prestazioni dei suoi giocatori, dicendo che ogni volta che scendono in campo giocano al massimo, ma le ipotesi a questo punto sono diverse: o sta peggiorando la sua vista, o lo dice per non mettere in cattiva luce i giocatori, oppure per lui il massimo che questi giocatori possono dare è quanto visto finora. Caro Ronald, sei stato l’allenatore a cui l’Everton ha dato maggior disponibilità economica nella propria storia (dovuto anche certamente all’andamento del mercato moderno) e purtroppo la squadra da te costruita presenta lacune che partita dopo partita vengono a galla. Le occasioni concesse sono state molte, perché amalgamare un gruppo di giocatori nuovi non è facile, ma in questa situazione non si parla tanto del gioco di squadra, quanto del carattere, di quella grinta che dovrebbe esserci in mezzo al campo e che invece sistematicamente manca.
Ricordiamoci, siamo la squadra del popolo, a noi non servono campioni, serve gente che in campo sputi sangue per la maglia.

EVERTON VS BURNLEY 0-1, IL TABELLINO:

Everton (4-4-2): Pickford; Martina, Keane, Williams, Baines; Vlasic (69° Davies), Gueye, Schneiderlin (63° Rooney), Sigurdsson; Niasse (82° Sandro), Calvert-Lewin.

Panchina: Stekelenburg, Holgate, Klaassen, Lookman. Allenatore: Koeman

Burnley (4-4-1-1): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Arfield, Cork, Defour, Brady; Hendrick (88° Barnes); Wood.

Panchina: Lindegaard, Long, Bardsley, Westwood, Gudmundsson, Vokes. Allenatore: Dyche

MARCATORI: 21° Hendrick (B)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Botti di Capodanno, il bilancio più drammatico degli ultimi 10 anni

La notte di Capodanno ha lasciato un pesante bilancio di feriti in Italia, con un numero complessivo che raggiunge i 309, il più alto...

Juve Stabia l’inizio del 2025 con tre tappe importanti e difficili

Il 2024 finisce nella soffitta dei ricordi e di ricordi belli la Juve Stabia nè ha molti da raccontare con tante foto di famiglia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA