Everton vs Hajduk Spalato, le probabili formazioni: dubbio di modulo, 3-5-2 o 4-3-2-1?


Mancano ancora poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton vs Hajduk Spalato, andata del play-off di Europa League: ecco le probabili formazioni.

Embed from Getty Images

EVERTON VS HAJDUK SPALATO, LE INDICAZIONI:

L’Everton dovrà quindi affrontare i croati dopo aver superato il primo ostacolo rappresentato dal Ruzomberok con un doppio 1-0. L’Hajduk invece arriva alla sfida con i Toffees dopo aver affrontato altri due turni preliminari: sconfitto il Levski 1-0 in casa ed 1-2 fuori, ed il Brondby con uno 0-0 esterno ed un 2-0 casalingo.
Nelle prime 3 partite ufficiali della stagione gli inglesi non hanno conosciuto altro risultato oltre la vittoria, arrivata sempre con una rete di scarto e mantenendo la porta inviolata con i due 1-0 al Ruzomberok e l’1-0 in campionato contro lo Stoke City nella gara d’esordio.
L’Hajduk è stato protagonista finora di 9 partite ufficiali, con 6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, con il 2° posto momentaneo in classifica nel campionato croato.

EVERTON VS HAJDUK SPALATO, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman è ancora indeciso sul modulo con cui schierare i suoi giocatori in campo: la scelta è tra il 3-5-2 visto nel primo tempo contro lo Stoke City, ed il 4-3-2-1 visto nella ripresa e che probabilmente sarà il modulo su cui punterà per l’intera stagione.
In caso di cambio di modulo a farne le spese potrebbero essere Williams e Calvert-Lewin, che andrebbero a sedere in panchina per fare posto a Cuco Martina ed a Kevin Mirallas. In attacco confermati Rooney e Sandro, mentre a centrocampo ci dovrebbe essere la staffetta tra Klaassen e Davies. Indisponibili Barkley, Lennon, Bolasie, Coleman, Funes Mori e McCarthy.

Joan Carrillo, tecnico dell’Hajduk di Spalato, punterà invece molto probabilmente sul consolidato 4-3-3, con Letica tra i pali, Fomitschow, Nizic, Rosa e Juranovic in difesa, Barry, Radosevic e Gentsoglou in mediana, con Pesic, Vlasic e la punta Ohandza in avanti. Giocherà quindi anche Savvas Gentsoglou, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito anche le maglie di Sampdoria, Livorno, Spezia e Bari, ottenendo anche una promozione in Serie A con il Livorno nel 2012/2013. Da tenere d’occhio anche il giovane Vlasic, esterno d’attacco con una buona corsa ed un ottimo dribbling.

Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Rooney, Mirallas; Sandro. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Pickford 70% – Stekelenburg 30%, Martina 70% – Williams 30%, Davies 80% – Klaassen 20%, Mirallas 60% – Calvert-Lewin 40%.

Hajduk Spalato (4-3-3): Letica; Fomitschow, Nizic, Rosa, Juranovic; Barry, Radosevic, Gentsoglou; Pesic, Vlasic, Ohandza. Allenatore: Carrillo

Ballottaggi: nessuno

ARBITRO: Ivan Kružliak (SVK)

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:05 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA