Mancano ancora poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton vs Hajduk Spalato, andata del play-off di Europa League: ecco le probabili formazioni.
EVERTON VS HAJDUK SPALATO, LE INDICAZIONI:
L’Everton dovrà quindi affrontare i croati dopo aver superato il primo ostacolo rappresentato dal Ruzomberok con un doppio 1-0. L’Hajduk invece arriva alla sfida con i Toffees dopo aver affrontato altri due turni preliminari: sconfitto il Levski 1-0 in casa ed 1-2 fuori, ed il Brondby con uno 0-0 esterno ed un 2-0 casalingo.
Nelle prime 3 partite ufficiali della stagione gli inglesi non hanno conosciuto altro risultato oltre la vittoria, arrivata sempre con una rete di scarto e mantenendo la porta inviolata con i due 1-0 al Ruzomberok e l’1-0 in campionato contro lo Stoke City nella gara d’esordio.
L’Hajduk è stato protagonista finora di 9 partite ufficiali, con 6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, con il 2° posto momentaneo in classifica nel campionato croato.
EVERTON VS HAJDUK SPALATO, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Ronald Koeman è ancora indeciso sul modulo con cui schierare i suoi giocatori in campo: la scelta è tra il 3-5-2 visto nel primo tempo contro lo Stoke City, ed il 4-3-2-1 visto nella ripresa e che probabilmente sarà il modulo su cui punterà per l’intera stagione.
In caso di cambio di modulo a farne le spese potrebbero essere Williams e Calvert-Lewin, che andrebbero a sedere in panchina per fare posto a Cuco Martina ed a Kevin Mirallas. In attacco confermati Rooney e Sandro, mentre a centrocampo ci dovrebbe essere la staffetta tra Klaassen e Davies. Indisponibili Barkley, Lennon, Bolasie, Coleman, Funes Mori e McCarthy.
Joan Carrillo, tecnico dell’Hajduk di Spalato, punterà invece molto probabilmente sul consolidato 4-3-3, con Letica tra i pali, Fomitschow, Nizic, Rosa e Juranovic in difesa, Barry, Radosevic e Gentsoglou in mediana, con Pesic, Vlasic e la punta Ohandza in avanti. Giocherà quindi anche Savvas Gentsoglou, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito anche le maglie di Sampdoria, Livorno, Spezia e Bari, ottenendo anche una promozione in Serie A con il Livorno nel 2012/2013. Da tenere d’occhio anche il giovane Vlasic, esterno d’attacco con una buona corsa ed un ottimo dribbling.
Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Rooney, Mirallas; Sandro. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Pickford 70% – Stekelenburg 30%, Martina 70% – Williams 30%, Davies 80% – Klaassen 20%, Mirallas 60% – Calvert-Lewin 40%.
Hajduk Spalato (4-3-3): Letica; Fomitschow, Nizic, Rosa, Juranovic; Barry, Radosevic, Gentsoglou; Pesic, Vlasic, Ohandza. Allenatore: Carrillo
Ballottaggi: nessuno
ARBITRO: Ivan Kružliak (SVK)
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:05 (ora italiana)