Everton vs Leicester, Walcott decide la partita con una doppietta


Ecco la cronaca ed il tabellino finale di Everton vs Leicester, finita 2-1 grazie alla doppietta di Theo Walcott, ai primi gol con la nuova maglia

http://gty.im/912732484

EVERTON VS LEICESTER 2-1, LA CRONACA:

Nel primo tempo ad avere la prima chanche di segnare sono i Toffees, con Walcott che dalla lunga distanza prova a sorprendere Schmeichel, che però è bravo a respingere.
La replica del Leicester arriva sugli sviluppi di un corner, con Ndidi che salta bene e colpisce una clamorosa traversa.
Al 25° i padroni di casa passano in vantaggio: Sigurdsson recupera palla sulla trequarti e serve Walcott, appostato tutto solo a centro area, che angola il pallone e segna il suo 1° gol con la maglia dell’Everton.
Qualche minuto più tardi Niasse fallisce una clamorosa palla-gol dall’interno dell’area piccola, scheggiando il palo della porta del Leicester.
Al 39° cross di Rooney, testa di Keane che fa da sponda ancora una volta per Walcott, e l’ex Arsenal non si fa pregare depositando in gol il 2-0. Allo scoccare del 45° occasione anche per Rooney, che tenta di anticipare Schmeichel, ma il portiere non si fa scavalcare dal pallone e riesce a deviarlo.

Nel secondo tempo dopo un buon inizio, l’Everton inizia a complicarsi la vita con le proprie mani, soprattutto con Rooney, che con poca lucidità non riesce a trascinare i suoi compagni e rischia di rovinare una vittoria fondamentale.
Al 71° proprio l’ex United con ingenuità causa un rigore, atterrando Ndidi con le mani: sul dischetto va Vardy e fa 2-1.
Nei minuti successivi l’Everton continua a soffrire, con il Leicester che inserisce anche Iheanacho per aumentare la spinta offensiva. Il giovane attaccante a pochi minuti dal suo ingresso in campo colpisce un doppio palo sugli sviluppi di un corner.
Questa è l’ultima grande occasione per pareggiare per il Leicester, dato che i padroni di casa nei minuti successivi tornano a portare la palla lontana dalla zona calda e riescono a portare a casa i 3 punti.

Nota di merito per Seamus Coleman, tornato dopo quasi un anno, addirittura da titolare, e che gioca per tutta la partita ad altissimo livello, con un coast-to-coast al 93° che rischia di far venire giù lo stadio se l’azione fosse andata a buon fine.
Recupero importante dunque per la squadra di Allardyce, che può così contare su un giocatore di altissimo livello da qui a fine campionato.

EVERTON VS LEICESTER 2-1, IL TABELLINO:

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Martina; Gueye, Davies; Walcott, Rooney (81° Schneiderlin), Sigurdsson (81° Calvert-Lewin); Niasse (88° Williams).

Panchina: Robles, Kenny, Bolasie, Tosun. Allenatore: Allardyce

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Amartey (74° Fuchs), Dragovic, Maguire, Chilwell; Albrighton, Ndidi, James, Gray (74° Iheanacho); Okazaki (57° Diabaté); Vardy.

Panchina: Hamer, Benalouane, Iborra, Silva. Allenatore: Puel

MARCATORI:
25° e 39° Walcott (E), 71° Vardy su rig. (L)

CreditFoto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA