Everton vs Lione, un piede e mezzo fuori dalla competizione


Neanche in Europa League i Toffees riescono a ripartire: cronaca e tabellino di Everton vs Lione 1-2.

<a href="http://gty.im/863178022">http://gty.im/863178022

EVERTON VS LIONE 1-2, LA CRONACA:

Nel primo tempo il Lione parte subito all’attacco e, causa un’ingenuità di Holgate, dopo 5 minuti conquista un calcio di rigore che Fekir realizza freddamente per lo 0-1.
Vlasic e Mirallas sulle fasce provano a dare la scossa all’azione dei padroni di casa, cercando anche soluzioni personali con conclusioni dal limite dell’area, tutte però facilmente controllate dagli avversari. Al 32° proprio Mirallas ha sui piedi la palla del pareggio, servito da un bel filtrante di Davies, ma Lopes in uscita riesce a deviare la palla in corner. 8 minuti più tardi ci prova Klaassen dalla distanza, sfruttando un passaggio orizzontale sbagliato degli avversari, ma ancora Lopes si distende sula sua sinistra e para.

Nel secondo tempo Koeman cambia subito Klaassen per Lookman passando al 4-2-3-1 ed il giovane inglese si rende immediatamente pericoloso con una mezza girata su un cross di Mirallas, ma il portiere avversario copre bene il primo palo.
Al 53° il Lione si riaffaccia pericolosamente dalle parti di Pickford, con Maolida che arriva al tiro da buona posizione, ma Schneiderlin in scivolata salva tutto, e nell’occasione si procura anche l’infortunio che qualche minuto più tardi lo costringe ad uscire (dentro Sigurdsson).
Al 65° succede di tutto. Sugli sviluppi di un corner Lopes esce e blocca la palla, Williams lo spinge e da quel momento il campo da calcio diventa come un ring della boxe, in un tutti contro tutti che alla fine coinvolge anche alcuni tifosi, che se la prendono con i giocatori “messi alle corde”: una scena brutta e che non vorremmo mai vedere su un campo da calcio, causata dalla stupidità (sì, perché di questo si tratta) di Williams, che nonostante l’esperienza provoca una situazione incredibile che si risolve solo un paio di minuti dopo, con l’arbitro che lo grazia mostrandogli il giallo.
Incredibile poi al 69°: punizione di Sigurdsson e guarda un po’, arriva proprio Williams che di testa realizza l’1-1. La partita a questo punto sembra girare dalla parte dell’Everton, con lo stesso Sigurdsson che ancora da punizione, con un cross che nessuno riesce a prendere, colpisce il palo interno e la palla viene poi spazzata dai difensori del Lione.
Nel momento migliore dei Toffees, quasi come una beffa, arriva il gol dei francesi: Sandro inspiegabilmente serve Cornet sulla fascia sinistra, palla al centro per Traore, che anticipa Keane e Pickford e con il tacco fa 1-2.
All’85° Calvert-Lewin nell’assalto finale prova a trovare quantomeno il pareggio, ma Lopes è ancora bravo a respingere il suo tiro, con la partita che finisce così 1-2.

Ennesima sconfitta stagionale e prestazione a dir poco brutta, con i tifosi che escono ancora una volta delusi dal Goodison Park. Questa sconfitta sancisce praticamente l’uscita dalla coppa da parte della banda di Koeman, che con 1 punto in 3 partite si trovano all’ultimo posto del girone comandato dall’Atalanta con 7 punti, Lione a 5 e Apollon Limassol a 2.
Non ci sono più parole per criticare questa gestione, ormai il nostro giudizio e quello di tutti i tifosi è stato espresso, adesso staremo a vedere se la società prenderà una decisione.

EVERTON VS LIONE 1-2, IL TABELLINO:

Everton (4-3-3): Pickford; Holgate, Keane, Williams, Martina; Klaassen (46° Lookman), Schneiderlin (57° Sigurdsson), Davies; Vlasic, Calvert-Lewin, Mirallas (68° Sandro).

Panchina: Stekelenburg, Baines, Besic, Gueye. Allenatore: Koeman

Lione (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Diakhaby, Marcal; Tousart, Aouar; Traoré, Fekir (61° Ferri), Depay (89° Ndombélé); Maolida (70° Cornet).

Panchina: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Rafael, Owusu. Allenatore: Génésio

MARCATORI: 6° Fekir su rig. (L), 69° Williams (E), 75° Traoré (L)

Credit Foto: Facebook


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA