Everton vs Liverpool, giornata all’insegna del divertimento anche con le reti inviolate


Everton vs Liverpool è finita 0-0, ma in Italia, a Bologna, un gruppo di tifosi italiani dei Toffees ha avuto comunque modo di divertirsi e sorridere tutti insieme.

http://gty.im/943032458

EVERTON VS LIVERPOOL 0-0, LA CRONACA

Nel primo tempo dopo un inizio propositivo l’Everton si salva due volte grazie al suo portiere, Pickford, che si supera prima su Solanke e poi su Mané.
Quello del Liverpool però sembra solo un fuoco di paglia perché poi non arrivano altre grandi occasioni per i Reds, ma arriva la risposta della sponda Blue, con Bolasie che dal limite prova a ripetersi dopo il gol contro il Manchester City: tiro a giro diretto all’angolino alto e grande risposta di Karius che manda in corner.

Il secondo tempo il Liverpool continua con il suo possesso palla sulla trequarti dei padroni di casa, che rimangono troppo bassi per riuscire a respingere i tentativi di attacchi degli uomini di Klopp.
I Reds non hanno però la forza per affondare il colpo decisivo per conquistare la vittoria e con il passare dei minuti la forza fisica dei giocatori in campo cala vistosamente, arrivando così a concedere spazio alle ripartenze dei Toffees, che soprattutto nell’ultimo quarto d’ora creano diversi pericoli sfruttando le fasce.
L’ingresso di Calvert-Lewin dà ulteriore spinta alla fase offensiva dell’Everton e proprio il giovane inglese è il principale protagonista delle palle-gol: prima un cross rasoterra che Tosun riesce soltanto a sfiorare a porta praticamente sguarnita, e poi con un tiro da ottima posizione, in cui mette troppa poca convinzione e non riesce ad indirizzare verso la porta di Karius.
L’ultima occasione capita sui piedi di Coleman, ma il suo tiro viene rimpallato dai difensori.
Piccola nota finale: Rooney, sostituito intorno al 60° dopo un’ottima partita (non si sa per quale motivo) ha fatto capire di non aver preso a buon cuor leggero la scelta di Allardyce, ma è comunque riuscito a contenersi per evitare di creare polemiche inutili a fine stagione, e con un allenatore che molto probabilmente non ci sarà nella prossima.
La partita finisce a reti inviolate, ma in fondo è un risultato che va bene ad entrambe: i Toffees sono ormai salvi e non possono ambire a posizioni europee, mentre i Reds, con la testa già al ritorno di Champions League contro il Manchester City (oggi in campo diverse riserve, oltre a Salah infortunato), sono praticamente certi di essere qualificati alla prossima edizione della massima competizione europea.

Tornando a quanto anticipato nel titolo, quella di oggi è stata una giornata particolare per me, e per altri tifosi dell’Everton presenti nella nostra Italia: con un altra quindicina di tifosi ci siamo riuniti a Bologna per vivere insieme il derby e conoscerci ulteriormente dopo le interazioni che si hanno giornalmente grazie ai social network.
In campo non si è visto un grande spettacolo, ma sono sicuro che questa giornata mi rimarrà impressa per i sorrisi e per l’aver vissuto le emozioni che solo un derby sa regalare con altre persone che condividono la mia stessa passione per questa grande squadra (capirete quanto sia difficile trovare tifosi dell’Everton nelle vostre vicinanze…).  A PRESTO RAGAZZI!

everton vs liverpool

EVERTON VS LIVERPOOL 0-0, IL TABELLINO

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Davies (79° Baningime), Schneiderlin, Rooney (57° Gueye); Walcott, Tosun, Bolasie (61° Calvert-Lewin).

Panchina: Robles, Funes Mori, Martina, Niasse. Allenatore: Allardyce

Liverpool (4-3-3): Karius; Clyne, Lovren, Van Dijk, Klavan; Wijnaldum, Henderson, Milner (68° Oxlade-Chamberlain); Ings (89° Alexander-Arnold), Solanke, Mané (74° Firmino).

Panchina: Mignolet, Jones, Masterson, Camacho. Allenatore: Klopp

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA