Everton vs Manchester City, evitata la goleada, ma poche note positive


E’ finita 1-3 al Goodison Park Everton vs Manchester City: cronaca e tabellino finale della partita.

everton vs manchester city

EVERTON VS MANCHESTER CITY 1-3, LA CRONACA

Il primo tempo inizia malissimo per l’Everton, che dopo soli 4 minuti subisce gol: Schneiderlin non segue David Silva, che riesce a mettere un grande cross al centro, dove Sané, lasciato libero da Baines, con un colpo al volo trafigge Pickford.
All’11° cross dalla destra di Walcott, colpo di testa di Bolasie praticamente a colpo sicuro, ma il tiro finisce di poco alto sulla traversa.
Sul ribaltamento di fronte Gabriel Jesus su assistenza di De Bruyne colpisce con lo 0-2.
L’Everton è letteralmente in balìa dei Citizens e non riesce a reagire, con un centrocampo praticamente inesistente, ed una difesa messa a dura prova dalle offensive avversarie.
Al 37° arriva il gol che praticamente chiude la partita, stavolta con Rahem Sterling, bravo a sfruttare un passaggio ancora di David Silva ed a superare Pickford per la 3° volta questa sera.

Nel secondo tempo l’Everton prova a riorganizzarsi per evitare la goleada, avvenuta già diverse volta in questa stagione. L’ingresso di Tom Davies dà più equilibrio alla squadra, ed al 63° arriva anche il gol dell’1-3: Calvert-Lewin difende palla e scarica su Bolasie, che con un bel destro dal limite fa palo-gol.
Nei minuti successivi due importanti interventi di Pickford, prima su Fernandinho (con deviazione di Jagielka) e poi su Gabriel Jesus.
Il Manchester City, una volta subito il gol preferisce non rischiare ed amministrare il vantaggio per non far tornare in partita i Toffees.

L’Everton esce con un risultato “accettabile” considerando come si era messa inizialmente la partita, ma di elementi positivi da trarre in questa giornata ce ne sono ben pochi…

EVERTON VS MANCHESTER CITY 1-3, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Schneiderlin, Rooney (57° Davies); Walcott, Calvert-Lewin (75° Baningime), Bolasie; Tosun (79° Niasse).

Panchina: Robles, Funes Mori, Martina, Vlasic. Allenatore: Allardyce

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Laporte (87° Danilo); Fernandinho, D. Silva; Sané, De Bruyne (77° Gundogan), Sterling (64° B. Silva); Jesus.

Panchina: Bravo, Zinchenko, Adarabioyo, Nmecha. Allenatore: Guardiola

MARCATORI: 4° Sané (MC), 12° Jesus (MC), 37° Sterling (MC), 63° Bolasie (E)

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA