Everton vs Swansea, Toffees di rigore dopo lo svantaggio


Un Everton caparbio batte lo Swansea al Goodison Park: Everton vs Swansea 3-1.

http://gty.im/895010548

EVERTON VS SWANSEA 3-1, LA CRONACA:

La partita è noiosa e senza grandi spunti, con i Toffees che hanno il pallino del gioco, ma difficilmente riescono ad arrivare sulla trequarti avversaria, mentre i gallesi tentano qualche rara ripartenza, subito bloccata dai difensori in maglia Blu.
L’impressione è che la partita si possa sbloccare soltanto con un calcio piazzato o con una giocata di un singolo, ed infatti così avviene: al 35° corner per gli Swans, Williams non segue il movimento di Fer, che si ritrova a pochi passi dalla porta libero di colpire e fare 0-1.
L’Everton prova una timida reazione, ma non arrivano occasioni fino all’ultimo minuto della prima frazione: Mesa stende Lennon in area (l’ex Tottenham accentua la caduta) e Moss fischia rigore. Sul dischetto va Rooney, che si fa ipnotizzare da Fabianski, ma sulla respinta arriva Calvert-Lewin che manda la palla in rete pareggiando i conti. Per Rooney è il 2° rigore sbagliato in stagione, ma in entrambi i casi è arrivato il gol sulla ribattuta.

Nel secondo tempo lo Swansea cerca di non prenderle più che di darle, così si chiude nella propria metà campo.
A punire l’atteggiamento degli ospiti allora ci pensa il grande ex, Gylfi Sigurdsson, con una giocata da top player: al 64° prende palla sulla sinistra, rientra verso il centro e dai 25 metri scaglia in porta un tiro che va ad insaccarsi a fil di palo alla sinistra di Fabianski, 2-1.
Passano i minuti, ed i Toffees continuano a tenere palla facendo sì che i pericoli stiano lontani dalla propria area di rigore. Lo Swansea continua con il suo atteggiamento passivo (che finora visti i risultati ha prodotto ben poco…), ed al 73° arriva il 3-1 che chiude la partita, ancora su calcio di rigore, ma stavolta Rooney riesce a superare il portiere ex Arsenal e fa 10 in campionato (11 in stagione). Anche stavolta il rigore è dubbio, con il fallo su Kenny che sembrerebbe essere iniziato fuori area.
Finisce così la partita al Goodison Park, con l’Everton che raccoglie il suo 6° risultato utile consecutivo e si porta al 9° posto in classifica con 25 punti, a -6 dal Tottenham 7° (che a meno di sorprese varrebbe l’Europa League) ed a -9 dal Liverpool 4°, con la zona rossa che dista ormai 10 lunghezze.
Zona rossa in cui lo Swansea sembra essere ormai diventato di casa, e se la squadra è quella vista oggi allora i tifosi dei gallesi devono preoccuparsi seriamente.

EVERTON VS SWANSEA 3-1, IL TABELLINO:

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; Gueye, Schneiderlin (64° Davies); Lennon (79° Lookman), Rooney (89° Sandro), Sigurdsson; Calvert-Lewin.

Panchina: Robles, Keane, Jagielka, Vlasic. Allenatore: Allardyce

Swansea (4-3-3): Fabianski; Naughton, Fernandez, Mawson, Olsson; Fer, Mesa, Carroll (81° Clucas); Narsingh, Bony (5° Abraham), Dyer (74° Ayew).

Panchina: Nordfeldt, Van der Hoorn, Rangel, Sanches. Allenatore: Clement

MARCATORI: 35° Fer (S), 45°+2 Calvert-Lewin (E), 64° Sigurdsson (E), 73° Rooney (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA