Netto 0-3 al Goodison Park: ecco cronaca e tabellino finale di Everton vs Tottenham.
EVERTON VS TOTTENHAM 0-3, LA CRONACA:
Altra partita con poche luci e molte ombre per l’Everton di Ronald Koeman, che nonostante un nuovo cambio di modulo (schierata la difesa a 4) non ottiene i risultati sperati, con i suoi giocatori che ripetono la brutta prestazione vista già contro il Chelsea.
Il Tottenham è padrone del campo per l’intera partita ed i gol sono una giusta conseguenza del predominio.
Lo 0-1 arriva al 28°, a dir la verità in modo anche un po’ fortunoso, con Kane, che dopo la ribattuta su un corner, prende palla vicino la linea del fallo laterale e tenta un cross, che però è mal calibrato e finisce per diventare un tiro imprendibile per Pickford.
La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, così agli sgoccioli del primo tempo arriva lo 0-2 con Eriksen che batte ancora Pickford.
Ad inizio secondo tempo Koeman prova a dare la scossa ai suoi con un doppio cambio: dentro Calvert-Lewin e Davies, fuori Sandro e Klaassen. Il risultato non è però quello sperato: dopo 20 secondi dal nuovo calcio d’inizio arriva anche lo 0-3, ancora con Kane, che chiude la partita.
I Toffees non riescono a reagire neanche stavolta, anzi rischiano più volte di prendere l’imbarcata, ma Pickford salva più volte evitando la figuraccia. Nel finale esordio per Vlasic.
Non era di certo un inizio di stagione facile per l’Everton, che dopo lo Stoke doveva vedersela con Manchester City, Chelsea, Tottenham e Manchester United (giocherà domenica), con anche la coppa di mezzo, ma la squadra non ha per niente convinto, sia dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto da quello del gioco.
Koeman deve trovare un rimedio immediato a quest a situazione altrimenti qualcuno potrebbe iniziare a storcere il naso, sempre che non lo abbia già fatto…
EVERTON VS TOTTENHAM 0-3, IL TABELLINO:
Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Keane, Williams, Baines; Gueye (80° Vlasic), Schneiderlin; Rooney, Klaassen (46° Davies), Sigurdsson; Sandro (46° Calvert-Lewin).
Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Holgate, Mirallas. Allenatore: Koeman
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Trippier, Sissoko (78° Winks), Dier, Davies; Alli, Eriksen (71° Dembélé); Kane (85° Son).
Panchina: Vorm, Walker-Pieters, Aurier, Llorente. Allenatore: Pochettino
MARCATORI: 28° e 46° Kane (T), 42° Eriksen (T)
Credit Foto: Facebook