Everton vs Tottenham, le probabili formazioni: Koeman pone una pietra sul caso Rooney


Mancano circa 24 ore al calcio d’inizio di Everton vs Tottenham al Goodison Park di Liverpool: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Embed from Getty Images

EVERTON VS TOTTENHAM, LE INDICAZIONI:

I Toffees vogliono tornare alla vittoria dopo la battuta d’arresto allo Stamford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte ed il pareggio a Manchester contro i Citizens, che hanno seguito la vittoria all’esordio contro lo Stoke City. Al Goodison Park arriverà il Tottenham, la terza partita del ciclo di ferro della squadra di Koeman, che dopo gli Spurs dovranno vedersela anche con Atalanta in Europa League e Manchester United in campionato. Ovviamente non sono partite decisive, visto che arrivano soltanto ad inizio stagione, ma ottenere dei buoni risultati adesso potrebbe dare la giusta spinta alla squadra per affrontare un grande campionato.

Gli Spurs però non hanno di certo intenzione di lasciare campo libero all’Everton, considerando che anche loro hanno qualcosa da farsi perdonare dopo la sconfitta con il Chelsea ed il pareggio contro il Burnley, arrivati entrambi a White Hart Lane dopo la vittoria nella prima giornata contro il Newcastle. Pochettino non vuole perdere terreno con le dirette contendenti alla zona Champions ed una vittoria contro una squadra come l’Everton fuori casa sarebbe l’ideale per ripartire dopo la pausa nazionali.

SCONTRI AL GOODISON PARK:

86 partite, con 36 vittorie dei padroni di casa, 20 degli ospiti e ben 30 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

13 agosto 2016, 1-1: pareggio scialbo con Lamela (T) che all’ora di gioco pareggia il gol ad inizio partita di Barkley (E).

ULTIMA VITTORIA DEL TOTTENHAM:

24 maggio 2015, 0-1: l’ultima vittoria degli Spurs porta il nome del solito Harry Kane, che decise il match con un gol al 24° minuto.

ULTIMA VITTORIA DELL’EVERTON:

9 dicembre 2012, 2-1: all’Everton la vittoria in casa contro il Tottenham manca da ormai 5 anni, ed anche quel giorno ci fu da soffrire.Al 76° vantaggio degli ospiti con Dempsey, poi al 90° pareggia Pienaar, mentre a regalare la vittoria alla squadra allora allenata da David Moyes ci pensò Nikica Jelavic, che al 92° fece esplodere di gioia l’intero Goodison Park.

EVERTON VS TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman ci ha pensato a lungo, ma alla fine sembra aver deciso: Wayne Rooney giocherà e sarà ancora un punto di riferimento per l’Everton, nonostante la bravata durante la pausa nazionali, ma non avrà altre occasioni per sbagliare nei comportamenti fuori dal campo. Questo perché per Koeman Rooney dovrebbe essere un punto di riferimento per i giovani, ma anche per i più esperti, che si affidano a lui, essendo un giocatore di livello internazionale e dalla grande esperienza. Tornando alla formazione che scenderà in campo domani, si partirà con il 3-4-2-1, ma i dubbi sono ancora molti: in porta Pickford; difesa con Jagielka, Williams e Keane; a centrocampo Holgate e Baines sulle fasce ad affiancare Gueye e Schneiderlin; l’attacco è invece il reparto in cui sorgono i maggiori dubbi. Detto di Rooney, che partirà dal 1° minuto, si giocano due maglie Klaassen, Sigurdsson, Calvert-Lewin e Sandro, con l’ex Swansea e lo spagnolo al momento favoriti. L’ultimo arrivato Vlasic andrà in panchina, dove potrebbe finire anche Niasse, reintegrato in prima squadra dopo la fine del mercato. Ha ricominciato ad allenarsi McCarthy, ma difficilmente potrà scendere in campo, mentre saranno sicuramente assenti i soliti Barkley, Bolasie, Coleman e Funes Mori.

Mauricio Pochettino dovrà fare a meno di Wanyama per un paio di settimane per una leggera distorsione al ginocchio e per sostituirlo punterà sulla coppia Dier-Dembélé al centro del campo. In porta Lloris; linea a 3 di difesa con l’esordio di Davinson Sanchez, arrivato dall’Ajax, al fianco di Alderweireld e Vertonghen; Trippier e Davies agiranno ai lati dei sopra citati Dier e Dembélé, mentre Eriksen ed Alli appoggeranno l’unica punta Harry Kane. Oltre anWanyama Mariga, infortunati anche Nkoudou, Rose e Lamela, con quest’ultimo sempre più vicino al rientro: per lui si parla di un rientro in gruppo nei primi giorni di ottobre.

Everton (3-4-2-1): Pickford; Jagielka, Williams, Keane; Holgate, Gueye, Schneiderlin, Baines; Rooney, Sigurdsson; Sandro. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Williams 70% – Besic 30%, Holgate 80% – Martina 20%, Sigurdsson 60% – Klaassen 40%, Sandro 55% – Calvert-Lewin 45%, Sigurdsson 60% – Calvert-Lewin 40%.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Trippier, Dembélé, Dier, Davies; Eriksen, Alli; Kane. Allenatore: Pochettino

Ballottaggi: Trippier 80% – Aurier 20%, Dembélé 70% – Son 30%.

ARBITRO: Graham Scott

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA