Fantacalcio – 11a giornata all’insegna di Mattia Destro ?


Sarà una 11^ giornata finalmente senza turn over pertanto le scelte dei fantallenatori saranno rese meno complicate. Mattia Destro sarà il protagonista del giorno?

SASSUOLO-ATALANTA: si comincia col match di reggio emilia che potrebbe e dovrebbe consacrare Berardi goleador di giornata pertanto puntateci. Oltre al talento calabrese fiducia nell’ottimo momento di Floccari e nel centrocampista Taider. Consigli potrebbe sfoderare la grande prestazione dell’ex. Per i nerazzurri fiducia nelle potenzialità di Denis, non puo’ essere questo il vero “tanque”, se vi va scommettete su Sportiello o affonda oppure sarà un’altra giornata da incorniciare.

SAMPDORIA-MILAN: se avete deciso di anteporre il calcio alle vostre mogli o fidanzate, avete scelto la serata del sabato giusta, sarà partità spettacolo. Per gli uomini di Sinisa puntate su Gabbiadini, sul ritrovato Eder e sul rientrante Gastaldello. Romero in un momento di forma strepitoso, inseritelo nel vostro 11. Per i rossoneri occhio a Menez è da troppo tempo all’asciutto, puntate sul sushi del maestro Keisuke, attenzione a Rami rilanciato anche dall’assente Alex.

CAGLIARI-GENOA: la partita dell’ora di pranzo domenicale promette gol e tanto spettacolo, tra due squadre condotte da maestri della fase di attacco. Per i sardi puntate su Sau potrebbe essere la sua grande giornata, la sconfitta per i genoani potrebbe avere natura “sinistra” pensando a Cossu, Conti e al rientrante Avelar. Per i rossoblu liguri puntate su Matri in splendida forma, sull’ex Pinilla e su Perotti. Perin o catastrofe o votone, affidatevi quindi al vostro istinto.

CHIEVO-CESENA: partita dal poco appeal mediatico, ma che in ambito fantacalcio potrebbe dare ottimo rendimento se si pensa soprattutto a Paloschi. Puntate su Bardi ottimo pararigori. Per i romagnoli attacco spuntato viste le tante assenze, consiglio Cascione, Renzetti e il debuttante Hugo Almeida. Eviterei Agliardi potrebbe essere chiamato a raccogliere la palla dal sacco più volte.

EMPOLI-LAZIO: dalla toscana potrebbe arrivare il risultato a sorpresa di giornata. Per gli empolesi puntare su Tavano è di rigore, occhio a Maccarone e Valdifiori (votone?). Per i biancazzurri Candreva, Djordjevic, Lulic e Parolo intendono lanciare la sfida alle prime della classe, pertanto puntare su di loro significa assicurarsi qualche gol.

JUVENTUS-PARMA: allo Stadium sarà monologo bianconero, pertanto occhio al duo Tevez-Llorente, alle magistrali invenzioni di Pirlo e alle devastanti sgroppate di Lichtsteiner. Buffon sarà chiamato a leggere il giornale puntateci. Per i ducali reduci dalla vittoria interna consiglio solo Fantantonio, non credo che De Ceglie ripeta la prestazione “monstre” contro l’Inter, evitate Mirante.

PALERMO-UDINESE: per i rosanero consiglio il velocissimo Dybala, il geometrico Rigoni, la cattiveria agonistica di Barreto e la classe sopraffina di Vazquez. Per i friulani occhio all’intramontabile Toto’ Di Natale, all’ottimo Thereau e al sempre più convincente Widmer. Su entrambi i portieri fateci un pensierino, alla fine potrebbe venirne fuori un classico 0-0.

FIORENTINA-NAPOLI: la partita delle 18 si presenta ricca di spunti. Per i viola puntate sulla esplosività di Babacar, sull’immensa classe di Borja Valero (votone?) e su Aquilani (lui il prossimo rigorista?).

Per i partenopei punto sulla splendida forma del trio di attacco, a cominciare da Insigne tornato ad essere degno del suo soprannome “il Magnifico”, passando per il “Pipita” 5 gol nelle ultime 3 partite e finendo con il “cavaliere triste” Callejon capocannoniere del campionato nonché cecchino infallibile contro i viola. Eviatate Rafael.

INTER-VERONA: potrebbe essere una notte difficile (forse l’ultima) per Mazzarri. Palacio, Icardi, Osvaldo, Hernanes e Handanovic dovranno guidare i compagni ad una grande e convincente prestazione, che possa salvare il traballante Walter da San Vincenzo per riconciliarsi con la Milano nerazzurra. Per i veronesi pensare a Toni è di rigore, dare una chance a Juanito Gomez è d’obbligo, puntare su guizzo dei “conejo” Nico Lopez e Saviola (ma che fine ha fatto?) è una scommessa che potrebbe risultare fortunata.

ROMA-TORINO: vista la formazione di Monaco di Baviera e l’infortunio di Florenzi il trio di attacco gialorosso dovrebbe essere composto dal “pupone”, “speedy” Gervinho e Iturbe, anche se alla fine dico sempre Destro puntateci sempre anche se sta in panca. Abbiate inoltre fede in un’altra prestazione da 7 di Nainggolan e Manolas. Per il toro occhio alla “sfogliatella” di Quagliarella, ad una ottima prestazione di Darmian ed evitate Gillet, i giallorossi non gli faranno sconti.

Nell’immagine princiapale: Mattia Destro. Fonte foto: Flickr

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA