Ben ritrovati con la nostra rubrica dedicata al Fantacalcio ed i nostri consigli per la 3° giornata del campionato di Serie A.
In questa 3° giornata tutti i Fantallenatori dovranno fare attenzioni agli eventuali rinvii che seguiranno quello già ufficiale di Sampdoria vs Roma. Le partite che sono considerate a rischio sono Udinese vs Genoa, ma soprattutto Lazio vs Milan. Per i giocatori che saranno coinvolti in questi rinvii si procederà come sempre con il 6 politico per i giocatori di movimento, mentre il 5 ai portieri: questa situazione potrebbe essere vantaggiosa sotto alcuni punti di vista (un 6 ad un difensore non si butta di certo), ma potrebbe anche “rovinare” la giornata fantacalcistica, togliendo eventuali bonus di gente come Dzeko, Quagliarella, Immobile, Suso,…
Detto ciò, adesso partiamo con i nostri consigli di giornata:
I portieri:
Senza Buffon, a difendere la porta della Juventus ci sarà Szczesny, che contro un Chievo non molto proficuo in zona gol potrebbe mantenere la propria porta inviolata. Nonostante una difesa ballerina, una buona scelta potrebbe essere anche Cragno, con il suo Cagliari che se la vedrà in casa nel nuovo stadio, contro il Crotone.
I difensori:
In difesa la sorpresa potrebbe essere Dalbert, che cercherà di ripetere il buon esordio a Roma, a San Siro contro la Spal. Masiello contro il Sassuolo raggiungerà sicuramente la sufficienza, mentre De Silvestri a Benevento con il suo Torino proverà a scardinare la difesa dei giallorossi. Ghoulam, Rossettini e Biraghi potrebbero essere altre buone scelte.
I centrocampisti:
A centrocampo Hamsik non ha cominciato benissimo la stagione, ma il Bologna è una delle sue vittime preferite e potrebbe scegliere proprio i felsinei per riprendersi il centrocampo del Napoli. Douglas Costa esordirà da titolare contro il Chievo e cercherà di convincere Allegri di essere pronto per giocare, così come Joao Mario, che dopo due buoni ingressi a partita in corso si prenderà il posto sulla trequarti dell’Inter. Barella la scommessa su cui puntare dopo la grande partita a Milano contro l’Inter. Gli altri sono Chiesa, Bessa e Duncan.
Gli attaccanti:
Detto di Dzeko, Icardi e Borriello si sfideranno a Milano ed entrambi avranno fame di gol come al solito. Falcinelli è ancora a secco in questa stagione, ma sbloccarsi contro l’Atalanta fuori casa non sarà per niente facile. Higuain potrebbe essere una certezza, considerando la sua voglia di rivalsa dopo la mancata convocazione con l’Argentina. Thereau all’esordio con la Fiorentina si prepara a regalare nuove gioie ai tifosi viola dopo i 2 gol nelle prime 2 giornate segnati con la maglia dell’Udinese.
La formazione ideale per il Fantacaclio di questa giornata è quindi la seguente:
Magazine Pragma (3-4-3): Szczesny; Dalbert, Masiello, De Silvestri; Hamsik, D. Costa, J. Mario, Barella; Icardi, Higuain, Thereau.
Panchina: Cragno; Ghoulam, Biraghi; Chiesa, Bessa; Borriello, Falcinelli.