Finisce la stagione del Siracusa a Francavilla con una splendida vittoria esterna
Il Siracusa chiude in bellezza questa stagione esaltante che lo ha portato in Lega Pro con una vittoria in rimonta a Francavilla. Gli azzurri partono subito slanciati quando al 2″ minuto passano subito in vantaggio dopo una grande azione di Arena mettendo in mezzo per Gallon che non sbaglia. Ma il vantaggio azzurro dura veramente poco perchè prima la formazione di casa agguanta il pareggio e solo un minuto vanno in vantaggio.
La formazione aretusea reagisce d’impulso e Arena per due volte di seguito manca la rete del pareggio. Gli errori in area continuano a farsi insistenti, prima con Gallon e poi con Palermo ma gli azzurri non demordono.
Nella ripresa il Siracusa trova il pareggio con Orefice che al 56″ minuto dopo una giocata individuale. Qualche minuto dopo Gallon trova il pareggio ed il Siracusa, in rimonta chiudendo così una stagione esaltante.
Quello che si prospetta nel prossimo campionato sarà calcio ad altissimo livello ed il Siracusa in estate dovrà “giocare” bene le proprie carte e preparare una rosa degna della maglia che indosserà. Le altre siciliane (Catania, Akragas e Messina) saranno compagini agguerrite, soprattutto i cugini catanesi che dopo 23 anni di “astinenza” incontreranno gli aretusei in un derby che in passato ha dato sempre spettacolo. Da sottolineare l’incotro con i fratelli stabiesi, momento di calcio e fratellanza unico in Italia.