Fiorentina seconda. Sprofondano Verona, Frosinone e Sampdoria.


Una Fiorentina autoritaria riprende il secondo posto in classifica e insidia il primato dell’Inter a -1.

Debutto amaro per Del Neri sulla panchina del Verona che perde in casa contro l’Empoli e la situazione a questo punto è davvero drammatica. Sprofondano il Frosinone che perde in casa contro il Chievo e si trova al terzultimo posto in classifica e la Sampdoria alla quarta sconfitta di fila, la terza da quando c’è Montella ancora in cerca dei primi punti.

http://gty.im/500190836

Fiorentina-Udinese 3-0. Fiorentina seconda

La Fiorentina riprende il secondo posto in classifica a -1 dai nerazzurri con una partita autoritaria contro un Udinese che è stata in partita fino al 2-0. Viola subito pericolosi con Kalinic lanciato da Bernardeschi, ma Karnezis salva. Fiorentina in vantaggio al 26’ con Badejl il cui tiro da fuori sbatte involontariamente su Kalinic e spiazza Karnezis. L’Udinese non ci sta e tenta di pareggiare cogliendo un palo con Widmer. Nei secondi 45’ la Fiorentina mette al sicuro il risultato col raddoppio su rigore realizzato da Ilicic, nel momento che i friulani, con gli innesti di Di Natale e Bruno Fernandez al posto di Aguirre e Iturra, tentavano la rimonta. Prima del fischio finale gloria anche per Gonzalez Rodriguez che di testa fa 3-0.

http://gty.im/500181522

Verona-Empoli 0-1

Debutto amaro per Del Neri in campionato sulla panchina del Verona, che perde la prima contro l’Empoli per il gol di Costa al 61’. Verona che ha fatto di tutto per sbloccare il risultato, ma è stata sfortunata a trovare sulla sua strada un strepitoso Skorupski sui tentativi di Toni e Viviani e il palo sul tentativo di Bianchetti. L’Empoli con questa vittoriacon 21 punti si ritrova a ridosso alle posizioni che contano, mentre il Verona rimane ultimo con soli 6 punti.

 

http://gty.im/500193934

Frosinone-Chievo Verona 0-2

Partita decisa dall’harakiri di Diakite, che al 88’ stende Meggiorini in area e Paloschi non si fa pregare a battere Leali dal dischetto e portare il Chievo in vantaggio. Chievo che raddoppia con Meggiorini prima del fischio finale in 10 per l’espulsione di Pepe. Il Frosinone è tutto nella traversa colta ad inizio ripresa da Paganini. Tre punti pesanti per la classifica del Chievo che sale a 19 punti e lascia alle spalle diverse squadre tra quali Palermo, Udinese e Bologna. Per il Frosinone un brutto risveglio al terzultimo posto a -1 dal Palermo e -2 dalla coppia Bologna e Genoa.

http://gty.im/500206958

Sampdoria-Sassuolo 1-3

Si mette subito male per Montella e la sua Sampdoria alla ricerca della prima vittoria da quando siede sulla panchina doriana prima col palo di Laribi e poì col vantaggio del Sassuolo con Acerbi all’8’. La Samp tenta di raddrizzare il risultato ma di fronte trova un Sassuolo che gioca da grande squadra tanto da raddoppiare con un gran gol di Floccari al 27’ e triplicare con Pellegrini al 39′. Solo nei minuti di recupero il gol consolazione di Zukanovic per doriani. Sassuolo in scia delle grandi, Sampdoria a soli 4 punti dal terzultimo posto.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA