La prossima estate si preannuncia rovente per Alessandro Florenzi, e non per colpa del caldo…
Florenzi in bianconero: ipotesi da tenere in considerazione
Impossibile immaginare ad oggi Florenzi in bianconero? Diciamo che è difficile, ma non proprio impossibile. Già da un po’ la Juventus sta cercando di programmare il mercato in entrata per la prossima sessione. Ieri parlavamo qui di Darmian, ma l’alternativa in difesa potrebbe essere molto più vicina di quanto si pensi.
Nato a Vitinia, frazione romana, ha giocato tutta la vita con la Lupa (esclusa una parentesi in prestito con la maglia del Crotone). Eppure, la prossima estate, Alessandro Florenzi potrebbe cambiare casacca, destinazione Torino, ovviamente sponda strisciata.
Il motivo? Ad oggi non sembra esserci l’intesa per il rinnovo con il club giallorosso. Non è così scontato quindi che il ragazzo diventi una bandiera della formazione oggi allenata da Eusebio Di Francesco, come si ipotizza già da qualche anno.
Florenzi in bianconero: non c’è solo la Juve su di lui
Florenzi ha chiesto alla società di James Pallotta un prolungamento da quattro milioni di euro a stagione. Una cifra che la Maggica non è assolutamente intenzionata a sborsare per tenerlo in rosa anche dal prossimo anno.
Ed ecco che l’ipotesi cessione non è poi così remota. Tant’è che sul terzino tuttofare capitolino non c’è solo l’attenzione della Vecchia Signora, ma anche dell’Atletico Madrid, pronto ad inserirsi per la trattativa.
Un futuro quindi tutto da scrivere per il duttile esterno della Nazionale, che farebbe comodo a molti. Certo è che, pur non volendosene privare, la Roma sarà costretta a sedersi al tavolo in caso di mancato rinnovo. Rischierebbe altrimenti di tenersi in casa un giocatore scontento, che non farebbe sicuramente bene allo spogliatoio giallorosso.