Il secondo allenatore Luca Buzzo: “Ho già conosciuto il mister Esposito, e non vedo l’ora di iniziare la stagione
Dopo aver chiuso il roster di Serie A3, la Folgore Massa Sorrento prosegue nel sistemare tutti i tasselli del nuovo staff tecnico.Il secondo allenatore, che si prepara a lavorare a stretto contatto con Nicola Esposito, sarà Luca Buzzo.
Nativo di Cagliari, il tecnico classe ’92 è reduce dall’esperienza in Serie B tra le fila dell’Asd 4 Torri 1947 Ferrara.Precedentemente Buzzo ha lavorato nella “sua” Sardegna prima a Sarroch, e poi per due stagioni all’Ariete Vestis Oristano.
Prima avventura per te in Serie A3 da secondo allenatore: com’è nata questa opportunità?
“Diciamo che si è tutto si è sviluppato nel giro di pochissimo tempo, quasi per caso.
Ero pronto per andare in Svezia, ma all’improvviso la trattativa si è arenata.Così, mentre mi trovavo al Camp di Modena Volley, ha iniziato a farsi strada la possibilità di venire a Sorrento.
Il presidente Ruggiero mi ha chiamato dicendo di aver avuto buone referenze su di me, e dopo esserci confrontati sul progetto, abbiam deciso di iniziare questa esperienza insieme”.
Conosci già il mister Nicola Esposito?
“Ho avuto modo di conoscere il mister qualche settimana fa qui in Sardegna.Abbiamo chiacchierato a lungo, e non vedo l’ora di ripartire con la nuova stagione”
Quali sono gli obiettivi per la stagione che sta per iniziare?
“L’obiettivo è sicuramente quello di dare il massimo.
Il livello della Serie A3 si è alzato moltissimo, per cui puntiamo in primis ad assestarci nella parte sinistra del tabellone, in zona play-off.Poi, partita dopo partita, capiremo dove si può arrivare”.
Quali sono le tue sensazioni sulla squadra allestita?
“La squadra è sicuramente formata da elementi molto interessanti.
Sono convinto che gli atleti abbiano grandi potenzialità, e toccherà poi a noi fare in modo che siano espresse al massimo sul taraflex.C’è tanta fiducia, e credo che nel corso dell’anno potremo toglierci soddisfazioni importanti”.
Sei già stato a Sorrento?
Conosci già l’ambiente che si respira in Costiera?
“Non sono mai stato in Campania, ma so perfettamente quanto il Golfo di Napoli sappia essere spettacolare.La città di Sorrento non ha bisogno di presentazioni: è famosa in tutto il mondo, e non vedo l’ora di iniziare per conoscerla sempre più da vicino”