Ciao amore mio, non so dove sei, non so cosa starai facendo. Forse sei su quella nuvola che era su di me quella sera quando correvo per far volare la tua lanterna. O forse sei qui accanto a me… Sì, sono sicuro che sei qui con me. Abbiamo lottato insieme in questo anno complicatissimo, ma….».
Le parole dell’Allenatore del Crotone, Davide Nicola, stanno facendo il giro del mondo con una lettera al figlio scomparso. Il bravo allenatore ha dedicato la salvezza a lui che lo veglia dal cielo e le sue parole hanno commosso tutti.
Anche l’allenatore Gaetano Fontana, dedica sul suo profilo social un pensiero a mister Nicola:
“Ci siamo incontrati dopo la mia vicenda vissuta a Nocera. Mi hai invidiato perché sostenevi che avrei metabolizzato è trasformato la mia esperienza in energia positiva. La vita con te è stata molto più dura, ti ha messo in ginocchio, ha cercato di annientarti, ha cercato di distruggerti… hai avuto il coraggio di abbracciare quella bruciante storia, lavorando affinché il risultato di oggi sia uno spot sulla vita per ogni generazione e non solo per i giovani. Anche i meno giovani hanno dei sogni, ma a volte la stanchezza delle battaglie vissute toglie un po’ di brillantezza proprio nel momento in cui c’è da sferrare l’ultimo colpo. È vero, ci sono tanti pensatori che hanno lasciato in dote frasi, concetti, aneddoti dai quali attingere per scoprire nuove risorse.Oggi, alla lista, si aggiunge un uomo, che con il suo esempio e con le sue parole manda messaggi illuminati all’intero universo e non solo al mondo calcistico.
Credere sempre nel proprio sogno.. se ci credi talmente tanto la vita te lo renderà manifesto.”