Colpo gobbo del Frosinone che coglie un’inaspettata vittoria ad Empoli, mentre botta e risposta tra Chievo e Sassuolo nel sabato pomeriggio in Serie A
Inaspettata vittoria per il Frosinone di Stellone che espugna il Castellani giocando una partita accorta con la doppietta del suo capitano Daniel Ciofani (uno su rigore) e in classifica mettono nel mirino le genovesi che devono ancora giocare, ma le distanze sono minime. Dall’altro canto continua il digiuno dell’Empoli di Giampaolo con la quinta volta consecutiva senza vittoria, anche se la partita l’hanno fatta i toscani e il pareggio momentaneo di Maccarone aveva dato l’illusione di poter pretendere qualcosa di più da questa gara.
Nell’altra partita giocata nel pomeriggio di sabato, Chievo Verona e Sassuolo si son divisi la posta in palio pareggiando per 1 a 1. Si decide tutto nel primo tempo con il vantaggio clivense di Birsa su rigore e subito dopo il pareggio con una perla di Sansone con un destro a giro da fuori area. Pareggio che forse accontenta di più il Chievo che mette un +7 tra lei e la terzultima della classe e può guardare al proseguo del campionato con più serenità. Per il Sassuolo è la settima partita che non riesce a fare 3 punti, ma è stabile all’ottavo posto con 35 punti.