Frosinone 1-0 Trapani: cronaca, pagelle e tabellino del match del ‘Matusa’


Il Frosinone vola: +10 sul Perugia

E se i playoff non si disputassero? E’ questa la domanda che emerge dal pomeriggio del ‘Matusa’, nel quale il Frosinone di Pasquale Marino sconfigge il Trapani e lascia gli umbri (attualmente quarti) a dieci lunghezze di distanza. Tradotto: se i canarini vincono entrambe le restanti gare prima della fine della stagione (contro Benevento e Pro Vercelli), sarà promozione diretta. Da terza in classifica. Niente playoff, sarebbe a dire, per la seconda volta nella storia. Fino ad ora, infatti, la modalità tre promozioni è valsa solo nel campionato 2006/2007. Quando all’epoca vennero promosse Napoli, Juventus e Genoa. Una Serie B un po’ insolita, passata per questa ragione alla storia.

Nel segno di Dionisi

Entrambe le compagini scendono in campo con il modulo prestabilito. Il Frosinone parte all’arrembaggio e quando si propone in avanti è una bellezza, ma concretizza pochissimo. Ci pensa il solito Federico Dionisi, all’altezza dell’11’ a siglare la 17esima rete personale in stagione ed a sbloccare il match. Il Trapani, sotto, prova a reagire, ma i ciociari sfiorano il bis con una rovesciata da antologia di Lorenzo Ariaudo che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa Daniel Ciofani spreca dagli undici metri la chance del raddoppio. Allora ci provano i siciliani: entra in campo Curiale, grande ex dell’incontro, ma la morale della sfida non cambia. Esce Dionisi tra gli applausi del ‘Matusa’: al suo posto Mokulu. Rientra sul terreno di gioco Matteo Ciofani dopo due mesi d’assenza per infortunio. La speranza degli ospiti si spegne e cala il sipario al ‘Comunale’: Frosinone batte Trapani 1-0. Decide, ancora una volta, il numero 18 giallazzurro.

Tabellino e pagelle

Frosinone-Trapani 1-0

MARCATORI: 11′ p.t. Dionisi.

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6,5; Terranova 6+, Ariaudo 7, Krajnc 6,5; Fiamozzi 6+, Sammarco 6,5 (dall’85’ Frara s.v.), Gori 6,5, Maiello 7, Crivello 6,5 (dal 77′ M. Ciofani s.v.); D. Ciofani 6, Dionisi 7,5 (dal 66′ Mokulu 5). All. Marino 7.

TRAPANI (3-5-2): Pigliacelli 7,5; Casasola 5,5, Legittimo 5, Pagliarulo 6+, Rizzato 5,5; Maracchi 5,5, Colombatto 6 (dall’83’ Jallow s.v.), Barillà 5 (dal 56′ Manconi 6); Nizzetto 5,5; Coronado 6, Citro 5,5 (dal 74′ Curiale s.v.). All. Calori 5-.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.

NOTE: Ammoniti: 36′ Legittimo (T), 61′ Gori (F), 77′ Colombatto (T)

 

Fonte immagine in evidenza: Frosinone Calcio


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA