Qui Benevento
Il Benevento dei record (negativi) va a caccia della prima vittoria stagionale. De Zerbi nella conferenza pre-partita ammette di avere una squadra con grandi limiti tecnici e caratteriali e aspetta importanti rinforzi da un mercato già in fermento. In casa campana tiene banco il caso Ciciretti, ormai ad un passo dal Napoli. Il talento romano comunque non dovrebbe lasciare i giallorossi prima di Giugno e verrà schierato regolarmente se ritenuto pronto, come confermato in conferenza dallo stesso De Zerbi. A completare il tridente d’attacco D’Alessandro e uno tra Armenteros e Puscas con il primo leggermente favorito; certo di un posto il rientrante Lucioni, tornato almeno momentaneamente arruolabile, probabile il rientro di Viola al fianco di Chibsah e Cataldi, Letizia e Di Chiara saranno i due terzini. Da non escludere del tutto un cambio di modulo (sulla falsariga di Udine), si passerebbe ad una difesa a 3 e uno tra Viola e Chibsah lascerebbe il posto a al colosso albanese Djimsiti.
Qui Genoa
Genoa che vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio di Firenze in campionato e la sconfitta allo Stadium contro la Juventus in coppa Italia. Ballardini avrà a disposizione l’organico al completo, ad eccezione del solo Spolli. Pochi dubbi per la retroguardia a tre, dove troveranno spazio Izzo, Rossettini e Zukanovic. Sugli esterni sicuri di un posto Laxalt a sinistra e Rosi sul lato opposto; in mezzo nessuna novità con Miguel Veloso in regia, Bertolacci e Rigoni le due mezzali. Imprescindibile Taarabt, qualche dubbio su Pandev, insidiato da Lapadula. Scalpita Giuseppe Rossi dopo il rientro contro la Juventus, l’ex viola certamente non è al meglio e potrebbe essere l’arma giusta a gara in corsa.
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Gentiletti, Migliore, Brlek, Centurion, Cofie, Lazovic, Omeonga, Galabinov, Lapadula, Rossi, Pellegri. Allenatore: Davide Ballardini.
BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Lucioni, Costa, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Viola; Ciciretti, Armenteros, D’Alessandro. A disposizione: Belec, Piscitelli, Djimsiti, Gyamfi, Gravillon, Venuti, Del Pinto, Memushaj, Brignola, Coda, Lombardi, Parigini, Puscas. Allenatore: Roberto De Zerbi.