Genoa – Cagliari: probabili formazioni


Genoa e Cagliari si affronteranno alle ore 12.30 allo stadio Luigi Ferraris; sarà battaglia senza esclusione di colpi tra le formazioni: entrambe sono a caccia di punti preziosi da conquistare in ottica salvezza.

Probabilmente il Genoa arriva a questa partita in forma migliore, rispetto agli isolani.  Nonostante lo scorso turno di campionato abbia visto ambedue le squadre soccombere, il Cagliari è apparso più in difficoltà dal punto di vista mentale.

I giocatori sembravano essere spauriti, la formazione era poco equilibrata e il centrocampo non ha sorretto al meglio la difesa; quest’oggi ci potrebbero essere ripercussioni. I giocatori potrebbero aver perso fiducia nelle proprie qualità, il rischio sussiste.

Il Napoli ha passeggiato sopra le macerie dei sardi e il 5 a 0 è senz’altro un risultato tosto da digerire. Servirà un grande lavoro da parte del tecnico Lopez: la missione sarà cercare di motivare i reduci e restituire coraggio e motivazioni all’intero gruppo.

Embed from Getty Images

Il Genoa invece potrà contare sul sostegno del suo affezionatissimo pubblico; Marassi è un fortino dal quale è difficile uscire vincitori, persino la Juventus quest’anno a faticato ad imporsi nell’anfiteatro genoano .

Probabili schieramenti:

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Joao Pedro, Lykogiannis; Han, Pavoletti.

 

Embed from Getty Images

spot_img

LEGGI ANCHE

Santo Stefano, sulle tavole napoletane arriva ‘a menesta ammaritata

A Napoli, il 26 dicembre è sinonimo di una tradizione culinaria che resiste al tempo: 'a menesta ammaritata. Questo piatto, ricco di sapori e...

Perchè il giorno di Santo Stefano è un giornp festivo?

Durante le festività natalizie, tra la Vigilia, Natale e Santo Stefano, ci ritroviamo immersi in un’atmosfera magica fatta di luci, regali e celebrazioni. Ma...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA