Genoa-Inter: prepartita
I ragazzi di Ballardini, spinti dal ‘vento dei buoni risultati’ ottenuti nelle scorse settimane, ospitano i nerazzurri allo stadio Marassi, per un match che potrebbe regalare al grifone alcune conferme. La convinzione di aver raggiunto ed effettuato il proverbiale ‘salto di qualità’ verrebbe verificata in caso di risultato positivo portato a casa dal Genoa.
L‘inter infatti, pur non essendo nel suo miglior periodo di forma stagionale, è comunque formazione ostica e ricca di giocatori di qualità, anche se dovrà fare a meno del suo bomber principe Mauro Icardi (non convocato per infortunio) . Altre due assenze importanti tra le file nerazzurre sono quelle di Perisic e Miranda, pilastri della formazione di Spalletti.
Tra le file genoane recupera, con buona probabilità, il suo posto in attacco Galabinov; Rosi rientrante, è in ballottaggio con il giovane Pedro Pereira, per un posto sulla fascia destra.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljeamark, Laxalt; Pandev, Galabinov. All.: Ballardini.
A disposizione: Lamanna, Zima, Migliore, Pedro Pereira, Rossettini, Medeiros, Omeonga, Bessa, Brlek, Lazovic, Lapadula, Galabinov.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Joao Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Candreva, Rafinha, Karamoh; Eder. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Pissardo, Lombardoni, Lisandro López, Dalbert, Santon, Gagliardini, Brozovic, Emmers, Pinamonti.
Ballottaggi:
Genoa:
Rossettini 55% – Biraschi 45%
Rosi 55% – Pereira 45%
Rigoni 60% – Medeiros 40%
Galabinov 55% – Lapadula 45
Inter:
Ranocchia 55% – Lopez 45%
Rafinha 60% – Gagliardini 40%