Il Genoa riceve allo stadio Marassi la Roma di mister Eusebio Di Francesco: la partita si giocherà domenica 26 novembre alle 15:00.
Prepartita
Il nuovo Genoa di Ballardini affronterà una Roma in grande spolvero che arriva allo stadio Luigi Ferraris per centrare il risultato ed avvicinarsi alla testa della classifica.
Il tecnico di Ravenna sta preparando questa partita con scrupolo maniacale, ovviamente ci tiene molto a ben figurare alla prima in casa, davanti al suo pubblico; la squadra è determinata dopo il buon risultato acquisito a Crotone ed è pronta per affrontare a testa alta il match con i capitolini, partita che certamente presenta un alto grado di difficoltà.
Chi ha potuto assistere in questi giorni agli allenamenti del Genoa avrà senz’altro ammirato la dedizione e la minuzia con la quale mister Ballardini dispone in campo i suoi durante gli esercizi tattici.
Nulla è lasciato al caso.
Lo stesso atteggiamento verrà riproposto domenica in campo.
I cali di attenzione non saranno ammessi perché ci si troverà di fronte una delle squadre più in forma del campionato.
Probabile formazione
Conferma in blocco per la squadra che ha ben figurato a Crotone.
Il passaggio al modulo 442 è rimandato. Ballardini vuole concedere più tempo alla squadra per assimilare i nuovi schieramenti tattici, perciò sarà di nuovo 3-5-2.
In porta Perin; nella difesa a 3 a destra ci sarà Izzo, centrale di sinistra sarà l’ex di turno Zukanovic, al centro conferma per Spolli ( Ballardini rinnova la fiducia al ‘flaco’ dopo la bella prestazione dello Scida ) .
Gli esterni di centrocampo saranno Laxalt e Rosi ( passato da giallorosso ) ; interni di centrocampo Veloso e l’ex Bertolacci, incaricati di impostare e distruggere le trame di gioco del centrocampo romanista.
Rigoni A tutto campo: dovrà difendere e quando necessario inserirsi in attacco.
In avanti si ferma Galabinov per infortunio muscolare; conferma in attacco quindi per lo straripante Taarabt visto a Crotone che verrà affiancato dal redivivo Pandev ( considerato, in questo momento, più pronto rispetto a Lapadula, in evidente ritardo di condizione ) .
Schema: 3 – 5 – 2
Perin
Izzo, Spolli, Zukanovic
Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt
Pandev, Taarabt
Panchina: Lamanna, Rossettini, Gentiletti, Biraschi, Cofie, Lazovic, Omeonga, Centurion, Lapadula, Pellegri, Palladino, Ricci.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi
Spolli 60% , Rossettini 40%
Bertolacci 40% , Omeonga 30% , Cofie 30%
Rigoni 60% , Centurion 40% ( in caso di presenza in campo dell’argentino si passerà a 5-4-1 con Centurion e Taarabt che agiranno da esterni di centrocampo )
Pandev 40% , Pellegri 30% , Galabinov 30%