Giro d’Italia, 7° Tappa: Caleb Ewan vince tra i trulli di Alberobello


Anche Caleb Ewan coglie la sua prima vittoria nel Giro d’Italia: ecco com’è andata la 7° Tappa da Castrovillari ad Alberobello.

Il tasmaniano della Orica Scott beffa in volata un Fernando Gaviria che si dimostra ancora in grande forma (mantiene anche la maglia ciclamino) e Sam Bennett, che viene superato soltanto negli ultimi centimetri dall’uomo della Quick-Step Floors, ed arriva 3°.
Frazione da subito molto attiva, con la fuga formata da Giuseppe Fonzi (Wilier–Selle Italia), Dmitriy Kozonchuk (Gazprom) e Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice) che arrivano a guadagnare anche oltre 4 minuti sul gruppo. Dopo circa 40 chilometri di fuga però l’italiano della CCC è costretto a rialzarsi a causa di un problema di natura meccanica, mentre gli altri due continuano nella loro corsa.
I battistrada vengono poi recuperati a 19 chilometri dall’arrivo, e quando ne mancano circa 10 Kristijian Koren (Cannondale-Drapac) prova ad anticipare tutti in modo prevedibile, così viene facilmente bloccato il suo tentativo di allungo.
Alla fine però le squadre dei velocisti prendono in mano la situazione e consentono ai propri uomini migliori di lanciarsi in volata, dove Ewan ha la meglio su tutti. Vincenzo Nibali è autore di una buona prestazione ed arriva 10°, ma la classifica alla fine rimane comunque invariata, con Bob Jungels (Quick-Step Floors) ancora in maglia rosa anche dopo la 7° Tappa.

Credit Foto: Facebook


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA