Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa

 

Giro D’Italia nell’ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la competizione.

La Città Eterna ha fatto da cornice al Grande Arrivo di un Giro d’Italia che verrà ricordato per anni, con l’incoronazione finale di Tadej Pogacar, in Maglia Rosa dal secondo giorno di gara, e di un successo mai in discussione. Sei vittorie di tappa, di cui cinque con addosso il simbolo del primato, e i diretti rivali in classifica generale relegati a 9’56”, Daniel Martinez, e 10’24”, Geraint Thomas. Roma è stata anche il teatro dell’ultima frazione, uno scontro tra i velocisti da cui è uscito vincitore Tim Merlier, che ha pareggiato i conti con uno sfortunato Jonathan Milan. La Maglia Ciclamino, frenata da un problema meccanico all’inizio dell’ultimo giro, è riuscita a rientrare in gruppo a 3 km dall’arrivo e a disputare la volata, chiudendo alle spalle del belga e davanti a Kaden Groves.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
2 – Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) a 9’56”
3 – Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 10’24”

4 – Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) a 12’07”
5 – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 12’49”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campobasso-Trapani 5-1: Campobasso campione di D. Finisce male per i granata

Finisce 5-1 la sfida dello Zecchini di Grosseto tra Campobasso-Trapani. Il Campobasso è diventato campione di serie D 2023/2024.

Castellammare, l’universo femminile di Emilia Testa

Presentato presso l'Associazione Culturale Alegrìa, nell'ambito della rassegana Book Row - Libri in Fila, il libro "Siamo rimaste nude allo specchio" di Emilia Testa, edito da Giovane Holden Edizioni. 

Napoli, insetto entra in auto e genera il panico, miracoloso l’intervento dei pompieri

Ieri a Posillipo, Napoli, i Vigili del Fuoco della squadra 18B del Centro Storico hanno portato a termine un complesso e spettacolare intervento di...

Festival del Panuozzo a Gragnano

Festival del Panuozzo 23 - 24 - 25 Giugno 2024 con Gragnano protagonista insieme alla bontà e non solo. L'Associazione Panuozzo di Gragnano svela...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA