La Givova Scafati annuncia con un lungo comunicato stampa un importante colpo in entrata
2021-22 con i francesi del Metropolitans 92 vince 16 delle 19 partite disputate in campionato (14.2 punti) e disputa una grande EuroCup (13.1 punti e 3.1 assist nel record di 8-4 di Levallois); l’anno seguente ancora la stessa competizione europea (15.3 punti) per McRae, stavolta in Israele a difendere i colori di un Hapoel Tel Aviv al quale non bastano i suoi 16.6 punti, 3.3 rimbalzi e 2.9 assist per vincere la finale scudetto 2023. Nell’ultima stagione è ancora grande protagonista in Europa, casacca dell’AEK Atene con cui in Basketball Champions League riesce a far registrare cifre addirittura superiori a quelle del campionato: 14.3 punti, 2.7 rimbalzi e 2.3 assist.
Il giocatore indosserà la maglia numero 52.
A presentare ulteriormente l’atleta è il direttore sportivo, Eugenio Agostinelli: «McRae è un giocatore di esperienza internazionale, in grado di alzare il tasso tecnico e la leadership della squadra. Cercavamo un giocatore che potesse essere un riferimento in campo per i propri compagni, e Jordan ha le caratteristiche per ricoprire al meglio questo ruolo. Siamo certi che saprà integrarsi al meglio nel gruppo non appena sarà a disposizione».
Dichiarazione dell’atleta, Jordan McRae: «Sono molto entusiasta di giocare in Italia per la prima volta. Non vedo l’ora di aiutare la squadra a diventare vincente, sono onorato dalla chiamata e dall’interesse mostrato da Scafati nei miei confronti