Grande entusiasmo a Lentini per il ritorno in Serie C della Sicula Leonzio


Prosegue a ritmo serrato la preparazione pre-campionato della Sicula Leonzio nel ritiro di Camigliatello (CS).

<span lang="EN-US">I bianconeri di Lentini, agli ordini di mister Pino Rigoli, giunti mercoledì nella località cosentina, continuano a lavorare sodo in vista della nuova stagione che vedrà il ritorno della formazione leontina in Serie C dopo ben 23 anni.

Doppie sedute d’allenamento ed amichevoli di spessore per i Lentinesi. Il programma prevede un inizio soft, domani 23 Luglio, contro il Brutium Cosenza, formazione della Promozione calabra, per poi riassaporare il gusto della categoria nel test-match con il Lecce, previsto per mercoledì 26 a S.Giovanni in Fiore (CS). Ma la novità delle ultime ore riguarda l’amichevole di lusso contro il club di Serie A del Crotone Calcio fissata per sabato 29. Grande curiosità, quindi, per iniziare a valutare il lavoro svolto in queste prime due settimane di preparazione e capire il valore della rosa fin qui approntata dalla società‘ del Presidente Leonardi. Sotto questo profilo, infatti, la costruzione della squadra è ancora in corso ed il DS Mignemi sta valutando le opzioni disponibili sul mercato per inserire gli ultimi tasselli mancanti nel mosaico messo a disposizione di Rigoli. In particolare, ad un parco-giocatori giovane e di qualità (peraltro integrato da calciatori di spicco come Arcidiacono, Camilleri, Bollino e Marano), i dirigenti bianconeri vorrebbero aggiungere due elementi di esperienza e qualità ed in quest’ottica sembrano voler ponderare bene le scelte da fare in ruoli chiave quali il play-maker davanti alla difesa ed un centravanti d’area di rigore.

Sul fronte societario si sta lavorando alacremente su tutti i fronti. Mentre proseguono i lavori di ammodernamento dello Stadio “Angelino Nobile”, si è svolta ieri mattina la presentazione delle nuove maglie da gioco e della campagna abbonamenti che partirà nel corso della prossima settimana.

A fare da cornice agli sforzi societari e dello staff tecnico c’è ovviamente la passione e la grande attesa per la nuova stagione del tifo organizzato lentinese. Si vive un clima di grande fibrillazione per il rientro nella Terza Serie Nazionale dopo una lunga assenza iniziata al termine della stagione 93’/94′. In attesa dell’esordio in Coppa Italia del 6 Agosto, il Commando Bianconero e gli sportivi lentinesi daranno il via alla nuova stagione, domenica 30 Luglio, con la cerimonia ufficiale di intitolazione della ristrutturata Curva C, chiusa da 14 anni, ad Emilio Crescimanni, membro storico del Commando Bianconero, deceduto in seguito ad un incidente stradale nei pressi di Monza nel Dicembre 2007. Una intitolazione fortemente voluta dagli ultras bianconeri e subito sposata dalla Proprietà Leonardi e dall’Amministrazione Comunale.

Articolo di Fausto Pattavina


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA