Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Alessandro Guglielmino, agente di Santurro e del nuovo innesto per la primavera del Bologna Boufous.
Di seguito l’intervista.
Il Suo assistito che è arrivato per primo a Bologna nell’ultimo periodo è Antonio Santurro. Come si sta trovando in città e nel club?
Che dire Antonio sin dal primo giorno è rimasto folgorato dall ambiente Bologna per professionalita ed efficienza delle strutture in una città bella dove lui sta davvero molto bene.
Avanzano gli anni per Da Costa e Mirante e con essi anche il tramonto di carriera, ci sono possibilità che la società punti su Santurro per il ruolo di prossimo portiere?
Beh sicuramente Mirante e Da Costa anche se avanzano gli anni sono due colonne del Bologna e di grande esperienza… La grande esperienza che stanno trasmettendo a Santurro che oggi più che mai è maturo affidabile e professionista esemplare. Il Bologna non a caso in estate ha voluto fortemente Antonio e l’imminente rinnovo sottolineano nuovamente che il Bologna crede molto nelle sue potenzialità, chissà…
Nuovo arrivato in casa Bologna è il giovane Boufous, ce lo descriverebbe tecnicamente? Quali sono i suoi punti forti e quelli su cui lavorare ancora?
Younes è un talento cresciuto nelle giovanili del Bruges quindi uscito fuori da uno tra migliori settori giovanili in europa. E’ un giocatore completo con margini di miglioramento davvero importanti può ricoprire diversi ruoli e sicuramente se mi devo sbilanciare tecnicamente è tanta roba.
I punti forti: la tecnica, il fisico e la testa che per un giovane talento e’ l aspetto più importante . Sicuramente tatticamente è dove ci sarà da lavorare come tutti i calciatori che arrivano dai campionati diversi dal nostro .
Si diceva che il ragazzo avesse avuto molte altre richieste soprattutto dall’estero, perché si è scelto proprio Bologna?
Il ragazzo ha avuto diverse richieste anche da Francia e Spagna ma dopo due settimane passate al Bologna dove è stato benissimo, ha voluto fortemente solo il Bologna.
La primavera allenata da Troise non naviga in buone acque, Boufous riuscirà ad incidere subito sul tasso tecnico della squadra e a portare il Bologna alla salvezza?
La primavera del Bologna a mio avviso ha un ottimo gruppo e mister Troise lavora molto molto bene, il campionato primavera di quest anno a girone unico è molto impegnativo e di alto livello quindi sarà dura per tutti ma credo che il Bologna ha tutte le carte in regola per la salvezza, ad oggi anche una carta in più Younes che sono sicuro si ritagliera’ uno spazio importante nei mesi che rimangono.
Ringrazio a nome mio e di tutta la redazione calcistica di Magazine Pragma il Sign. Guglielmino per la disponibilità e il tempo concessoci.