Hajduk Spalato vs Everton, Sigurdsson si presenta con un gol da centrocampo


In Croazia i Toffees pareggiano ma grazie al 2-0 dell’andata passano il turno e si qualificano ai gironi di Europa League.

Embed from Getty Images

HAJDUK SPALATO VS EVERTON 1-1, LA CRONACA:

Koeman schiera una formazione a sorpresa, mandando in campo dal 1° minuto Besic, Sigurdsson e Lookman, con Mirallas ancora in panchina e Gueye addirittura in tribuna, forse per dargli un po’ di riposo.
L’Hajduk deve recuperare i due gol di svantaggio subiti all’andata così gioca sin dai primi minuti a viso aperto, ma stando anche attenti a non scoprirsi alle ripartenze dell’Everton.
A mettere in difficoltà i Toffees sono principalmente i due esterni offensivi Vlasic ed Erceg, che con i loro tagli centrali impensieriscono spesso la difesa.
Pickford è costretto al miracolo proprio su Erceg alla mezz’ora di gioco, però al 43° deve arrendersi al tiro dalla distanza di Radosevic (passato anche nel Napoli, senza lasciare il segno), che fa partire un missile con un giro strani che beffa il portiere inglese. All’intervallo è 1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il manager dell’Everton cambia subito: fuori uno spento Lookman e dentro Lennon. Dopo soli 10 secondi dal nuovo calcio d’inizio arriva il pareggio, ed a segnarlo è mister 55 milioni Gylfi Sigurdsson. L’islandese va in pressing su una palla vagante e con una spaccata conclude in porta da circa 45 metri, praticamente quasi da centrocampo, e la palla scavalca un incredulo Stipica depositandosi alle sue spalle.
Al 64° arriva la replica dell’Hajduk: Williams atterra Said in area e l’arbitro segnala il dischetto. Va lo stesso attaccante, che però si fa respingere la conclusione da Pickford, che festeggia così la sua chiamata con la nazionale maggiore.
Col passare dei minuti poi L’Everton comincia ad amministrare l’ampio margine di vantaggio e rischia anche di trovare il raddoppio con Rooney, che si fa parare il tiro da Stipica, mentre l’Hajduk sembra non avere più forze per spingere e trovare il gol della speranza.

Passa così l’Everton, che domani scoprirà le 3 avversarie del proprio girone di Europa League. Sigurdsson si presenta con un bel biglietto da visita regalando il passaggio del turno con uno spettacolare gol da centrocampo e Koeman può gioire della sua squadra che sta nascendo.

HAJDUK SPALATO VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO:

Hajduk (4-3-2-1): Stipica; Juranovic, Nizic, Lopez, Memolla; Barry, Radosevic, Gentsoglou; Vlasic (85° Kozulj), Erceg; Said (74° Tudor).

Panchina: Letica, Carobonieri, Pesci, Basic, Kovecevic. Allenatore: Carrillo

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Keane, Williams, Baines; Besic, Schneiderlin; Lookman (46° Lennon), Sigurdsson, Calvert-Lewin (71° Davies); Rooney.

Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Kenny, Holgate, Mirallas. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 43° Radosevic (HS), 46° Sigurdsson (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA