Domani alle 21:00 scenderanno in campo in Croazia per il ritorno del play-off di Europa League Hajduk Spalato vs Everton: ecco le probabili formazioni.
HAJDUK SPALATO VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
L’Hajduk Spalato dopo la vittoria per 0-4 in campionato (valsa il 2° posto in classifica con 13 punti) proverà a ribaltare il risultato in Europa League per accedere alla fase a gironi della competizione dopo il 2-0 dell’andata. Nelle ultime 5 partite ufficiali il rendimento è stato altalenante, con le 2 sconfitte contro Everton e Dinamo Zagabria (1° in Croazia) e le vittorie contro Rudes, Slaven e Brondby.
L’Everton invece lunedì ha subito il primo stop stagionale in campionato, contro il Manchester City all’Etihad Stadium, con il pareggio 1-1, con gol di Sterling all’82° a rispondere al vantaggio iniziale di Rooney. La vittoria dell’andata concede un buon vantaggio agli uomini di Koeman, ma il 2-0 non può di certo far stare tranquilli, visto che in Croazia ci sarà un clima ostile per mettere in difficoltà gli inglesi. Nelle prime 5 partite ufficiali della stagione i Toffees sono stati protagonisti di 4 vittorie (Ruzomberok sia all’andata che al ritorno, Stoke City e Hajduk) ed 1 pareggio (Manchester City), segnando 6 gol e subendone soltanto 1.
HAJDUK SPALATO VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Joan Carrillo dovrebbe optare per il 4-3-2-1 arretrando leggermente i due esterni d’attacco rispetto al match di settimana scorsa: Letica tra i pali; Fomitschow, Nizic, Rosa e Juranovic in difesa, con Barry, Radosevic e l’ex Livorno e Sampdoria Gentsoglou in mediana; Pesic e Vlasic saranno gli esterni in appoggio di Ohandza, unica punta dei croati.
Ronald Koeman potrebbe invece abbandonare momentaneamente la difesa a 3 a seguito del leggero infortunio occorso a Williams lunedì. Si prospetta quindi un 4-3-2-1 ad albero di Natale: Pickford ancora tra i pali; Martina, che sostituirà Williams, sarà il terzino destro, al fianco di Keane, Jagielka e Baines; a centrocampo Schneiderlin, squalificato in campionato, Gueye e Davies; mentre sulla trequarti agiranno Lookman e Mirallas dietro a Rooney. Partirà ancora dalla panchina Sigurdsson. Indisponibili Barkley, Bolasie, McCarthy, Funes Mori e Coleman.
Hajduk Spalato (4-3-2-1): Letica; Fomitschow, Nizic, Rosa, Juranovic; Barry, Radosevic, Gentsoglou; Pesic, Vlasic; Ohandza. Allenatore: Carrillo
Ballottaggi: nessuno
Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Mirallas, Lookman; Rooney. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Martina 70% – Williams 30%, Davies 60% – Klaassen 40%, Mirallas 70% – Calvert-Lewin 30%, Lookman 55% – Klaassen 45%, Rooney 70% – Calvert-Lewin 30%.
ARBITRO: Sergei Karasev (RUS)
STADIO: Stadion Poljud
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)