Hajduk Spalato vs Everton, le probabili formazioni: Martina potrebbe rimpiazzare Williams


Domani alle 21:00 scenderanno in campo in Croazia per il ritorno del play-off di Europa League Hajduk Spalato vs Everton: ecco le probabili formazioni.

Embed from Getty Images

HAJDUK SPALATO VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

L’Hajduk Spalato dopo la vittoria per 0-4 in campionato (valsa il 2° posto in classifica con 13 punti) proverà a ribaltare il risultato in Europa League per accedere alla fase a gironi della competizione dopo il 2-0 dell’andata. Nelle ultime 5 partite ufficiali il rendimento è stato altalenante, con le 2 sconfitte contro Everton e Dinamo Zagabria (1° in Croazia) e le vittorie contro Rudes, Slaven e Brondby.
L’Everton invece lunedì ha subito il primo stop stagionale in campionato, contro il Manchester City all’Etihad Stadium, con il pareggio 1-1, con gol di Sterling all’82° a rispondere al vantaggio iniziale di Rooney. La vittoria dell’andata concede un buon vantaggio agli uomini di Koeman, ma il 2-0 non può di certo far stare tranquilli, visto che in Croazia ci sarà un clima ostile per mettere in difficoltà gli inglesi. Nelle prime 5 partite ufficiali della stagione i Toffees sono stati protagonisti di 4 vittorie (Ruzomberok sia all’andata che al ritorno, Stoke City e Hajduk) ed 1 pareggio (Manchester City), segnando 6 gol e subendone soltanto 1.

HAJDUK SPALATO VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Joan Carrillo dovrebbe optare per il 4-3-2-1 arretrando leggermente i due esterni d’attacco rispetto al match di settimana scorsa: Letica tra i pali; Fomitschow, Nizic, Rosa e Juranovic in difesa, con Barry, Radosevic e l’ex Livorno e Sampdoria Gentsoglou in mediana; Pesic e Vlasic saranno gli esterni in appoggio di Ohandza, unica punta dei croati.
Ronald Koeman potrebbe invece abbandonare momentaneamente la difesa a 3 a seguito del leggero infortunio occorso a Williams lunedì. Si prospetta quindi un 4-3-2-1 ad albero di Natale: Pickford ancora tra i pali; Martina, che sostituirà Williams, sarà il terzino destro, al fianco di Keane, Jagielka e Baines; a centrocampo Schneiderlin, squalificato in campionato, Gueye e Davies; mentre sulla trequarti agiranno Lookman e Mirallas dietro a Rooney. Partirà ancora dalla panchina Sigurdsson. Indisponibili Barkley, Bolasie, McCarthy, Funes Mori e Coleman.

Hajduk Spalato (4-3-2-1): Letica; Fomitschow, Nizic, Rosa, Juranovic; Barry, Radosevic, Gentsoglou; Pesic, Vlasic; Ohandza. Allenatore: Carrillo

Ballottaggi: nessuno

Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Mirallas, Lookman; Rooney. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Martina 70% – Williams 30%, Davies 60% – Klaassen 40%, Mirallas 70% – Calvert-Lewin 30%, Lookman 55% – Klaassen 45%, Rooney 70% – Calvert-Lewin 30%.

ARBITRO: Sergei Karasev (RUS)

STADIO: Stadion Poljud

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA