Nella storia del calcio italiano il cognome Vieri ha sempre fatto parte del top del nostro massimo campionato. Christian Vieri, ex giocatore dell’Italia, è stato un simbolo per i tifosi di Inter e Lazio
Il fratello di Christian Vieri, Max, ha giocato nel Napoli, e il padre Bob con Juventus e Roma. Nella storia del calcio Italiano, però, un altro Vieri ha regalato ai tempi del bianco e nero momenti importanti : Lido Vieri, storico numero 1 del Torino, dell’Inter e della Nazionale Italiana.
È stato un ottimo portiere, che ha vinto un Europeo con l’Italia nel 1968 e uno scudetto con l’Inter nel 1970. Lido Vieri e la Juve Stabia hanno avuto una storia d’amore nel 1983-84, quando rilevò in panchina Calogero Schettino.
Nel 1985 arriva la vittoria del campionato di Serie D per le Vespe. In quella stagione la Juve Stabia disputa il campionato di Interregionale girone L. Termina il campionato al primo posto in classifica, ottenendo la promozione diretta in Serie C2 per la stagione successiva. Nell’arco delle 30 giornate realizza 44 punti, con 17 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte.
La storia d’amore tra Vieri e la Juve Stabia va a corrente alternata nell’anno successivo. Fu difatti esonerato per poi essere richiamato al posto di Giacomo Losi. Ma non finisce qui, infatti Vieri torna sulla panchina delle Vespe nel 1988-89 per poi essere esonerato in maniera definitiva.
Lido Vieri, un pezzo grandissimo del calcio Italiano e della Juve Stabia.