Howedes ad un passo dalla Juve: con quale formula?
Una settimana intensa quella della Juventus sul mercato. Marotta aveva dichiarato prima della partita contro il Cagliari: “La rosa è già competitiva, ma cercheremo di approfittare di qualche occasione in questi ultimi giorni”.
Il ds della Vecchia Signora è stato di parola. Nella giornata di ieri, la dirigenza bianconera si è avvicinata tantissimo a Benedikt Howedes. Il calciatore tedesco, ventinove anni, è stato campione del mondo nel 2014 ed è un giocatore molto duttile.
Il tesserato dello Schalke 04 è in scadenza di contratto, motivo per la quale a Vinovo sperano di prenderlo a prezzo di saldo. Difensore centrale, terzino sia destro che sinistro. La versatilità del ragazzo permette alla Juventus di risolvere anche il rebus sulle fasce. Spinazzola ormai, se non con una sorpresa dell’ultimo minuto, rimarrà a Bergamo. Ed il neoacquisto De Sciglio non sembra dare ancora garanzie.
Assodato che alla Continassa abbiano superato la concorrenza dell’Inter, c’è ancora da stabilire la modalità di acquisto da parte dei bianconeri. Il quotidiano Tuttosport riporta l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto. Non è però da escludere un’acquisizione a titolo definitivo del classe 1988, militante nella squadra di Gelsenkirchen ininterrottamente dal 2001.
Questione di ore, e Benedikt Howedes sarà un nuovo calciatore per Madama. A confermarlo, nel pomeriggio di ieri, sempre Beppe Marotta. “Cerchiamo un calciatore eclettico. Howedes è un’ipotesi, anzi più di un’ipotesi”, ha detto ai microfoni di Premium Sport. Parole accompagnate da un sorriso compiacente nel finale. Il dirigente strisciato difficilmente si espone così tanto. Un motivo in più, quindi, per considerare l’operazione in dirittura d’arrivo.