Howedes alla Juve è questione di ore: vicinissimo l’accordo
Se n’è parlato insistentemente sul finire della scorsa settimana, quando la Juventus aveva trovato già l’intesa col calciatore. Intesa ora vicina anche con la squadra che ne detiene il cartellino, lo Schalke 04. Dopodiché Benedikt Howedes sarà il jolly della difesa a disposizione di Allegri.
Beppe Marotta pochi giorni fa aveva anticipato come la dirigenza bianconera avesse il coltello dalla parte del manico. L’intenzione è di chiudere la trattativa “secondo le nostre condizioni”, parole da attribuire al ds bianconero.
Considerando la rottura del calciatore con l’attuale tecnico del club di Gelsenkirchen, la cosa appare davvero inevitabile. Domenico Tedesco infatti lo ha privato della fascia di capitano, relegandolo ad un ruolo marginale in squadra.
I biancoblu puntavano ad un prestito con obbligo di riscatto. A Vinovo invece si cercava un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Probabile che si risolva con una soluzione che accontenta tutti. Una cessione delle prestazioni sportive temporanea, ma che diventerà invece totale al raggiungimento di un certo numero di presenze con la maglia bianconera.
Particolare attenzione quindi anche ai movimenti in uscita: con Howedes alla Juventus, Kwadwo Asamoah potrà lasciare Torino per approdare al Galatasaray. Il ghanese ha un accordo di massima con i turchi già da settimane.
Insomma, Howedes in, Asamoah out, e la fascia sinistra che si completa. Con un occhio di riguardo sempre nei confronti di Spinazzola, il cui futuro, dopo il post apparso sul suo profilo Instagram, è sempre più incerto.