Il Barcellona riprende il Real in testa alla classifica battendo l’Eibar. Tiene il passo l’Atletico Madrid, vincendo in casa contro il Valencia. Perde terreno il Villarreal, che pareggia a Las Palmas, mentre Moyes con la vittoria a Levante salva la sua panchina
SPANGA – Non si fa attendere la risposta del Barcellona nei confronti del Real Madrid. Al Camp Nou i blaugrana battono in dieci e con qualche difficoltà per 3-1 la terribile matricola dell’Eibar, che va per prima in vantaggio al 10’ con Borja Bastón, ma una tripletta di Luis Suárez (21′, 48′, 85′) basta a togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Luis Enrique.
Tiene il passo l’Atletico Madrid con la vittoria sul Valencia per 2-1, con le reti di Jackson Martínez (32′) e di Ferreira Carrasco (40′). La rete del Valencia su rigore è di Paco Alcácer (72′).
Chi non tiene il passo è il Villarreal, che a Las Palmas non va oltre il pareggio per 0-0, anche se ha sempre comandato le operazioni di gioco.
Grazie alla vittoria a Levante all’ora di pranzo del suo Sociedad, David Moyes salva la sua panchina. Il punteggio di 4-0 è troppo severo per i padroni di casa, che sono stati negati dalla gioia del gol solo per la grande giornata di Rulli in porta per gli ospiti, in grande spolvero. Le reti basche sono di Carlos Vela (8′, 84′), Agirretxe (35′) e Illarramendi (82′).
Chiude questa giornata il posticipo del lunedì tra Atletic Bilbao e Sporting di Gijon.