CuoreNapoliBasket contro i Tigers Global Sistemi Forlì a Cercola
Nel match del 23 ottobre, disputato al PalaCaravita, la squadra di Coach Ponticiello conquista un poker di vittorie che gli consentono di restare in vetta alla classifica con il risultato di 93 a 75; con 8 punti totali il NapoliCuoreBasket domina il girone insieme a CitySightSeeing Palestrina, Luiss Roma ed Air Fire Virtus Valmontone.
Ancora una volta il parquet del Pala-Caravita si tinge d’azzurro e sotto le grinfie del CuoreNapoliAzzurro sono finiti i pupilli dell’ex di turno, il coach Gianpaolo Di Lorenzo, salutato con forti applausi dai tifosi azzurri; i Tiger Forlì hanno così lasciato il parquet con una netta sconfitta 93 a 75, consolidando Napoli alla vetta della classifica. La squadra del presidente Ruggiero resta così imbattuta dopo la quarta giornata di campionato Serie B maschile, una partita contro i Tiger Forlì che si preannunciava molto difficile e complicata, una squadra costruita al meglio per primeggiare in questo girone C, ma che, al cospetto degli uomini del coach Ponticiello, ha dovuto soccombere.
I primi due quarti hanno visto una leggera predominanza di Forlì, con tantissimi errori difensivi da parte degli azzurri ma un grande Maggio regala al pubblico presente una giocata degna dell’NBA: lancio lungo in contropiede, presa di Barsanti e canestro da 2. Pubblico in visibilio e la partita cambia aspetto, la squadra azzurra -sostenuta ininterrottamente dai tantissimi sostenitori accorsi al Caravita di Cercola- chiude un terzo quarto in netto vantaggio, quasi un cappotto (29-9) ed il quarto in pareggio, ma la somma totale è quella che fa la differenza: 93 a 75 e gli azzurri si regalano la quarta vittoria consecutiva. Onore al merito, sperando presto di vedere questa compagine giocare nella sua dimora naturale, il Palabarbuto di Fuorigrotta.
Risultato finale 93-75
Parziali: 17 – 22; 24 – 21; 29 – 9; 23 – 23.
Tabellini: Napoli: Visnjic 31, Maggio 21, Barsanti 12, Ronconi 12, Nikolic 11, Mastroianni 6, Murolo, Rappoccio, Erra, Malfettone. – coach Ponticiello
Forlì: Fontecchio 24, Giovara 18, Rombaldoni 15, Forti 7, Bartolucci 6, Cicognani 5, Myers, Agatensi, Rossi, Cicognani n.e. – coach Di Lorenzo
Di seguito le immagini più belle del match
articolo e foto: Giovanni Esposito