15Lezione di calcio del PSG al Lione, sconfitto con un travolgente 5-1. 18ª giornata caratterizzata da ben sei pareggi
FRANCIA – Un PSG travolgente al Parco dei Principi dà una lezione di calcio al malcapitato Lione con un perentorio 5-1, firmato dall’immancabile doppietta di Zlatan Ibrahimovic (uno su rigore), Aurier, Cavani e Lucas. Per il Lione è di Ferri il gol della bandiera. Con la 15° vittoria in Campionato sono adesso 17 i punti di distacco sulle seconde in una 18ª giornata caratterizzata da ben sei pareggi.
Pareggia in casa l’Angers col Bordeaux, che passa in vantaggio con Rolan al 40’ e viene raggiunta dalla rete di Thomas per i padroni di casa solo a 7’ dalla fine. Pareggio che costa caro per la matricola, che viene raggiunta al secondo posto dal Monaco che batte allo Stade Louis II il Saint Etienne in dieci, grazie al rigore di Fabinho a 8’ dalla fine. Pareggia pure il Caen, che diventa la quarta forza della Ligue 1, a Rennes pure per 1-1. Vantaggio Rennes con Quintero al 62’, pareggio Caen con Ben Youssef al 79’.
Gli unici altri due successi sono del Lilla, che batte 3-0 il Lorient con i gol di Sidibe e la doppietta di Bautheac, e il 2-1 col quale il Montpellier liquida il Guingamp con le reti di Camara e Ninga a rimontare il vantaggio iniziale di Privat.
Tutte le altre partite sono finite in parità per 1-1: il Marsiglia in dieci con l’Ajaccio, il Nantes con il Tolosa in dieci, il Troyes con il Bastia e il Reims in dieci contro il Nizza.