Il Napoli arriva agli ottavi battendo il Pescara


Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola – Napoli.  01 novembre 2023 ore 15:30.              Sedicesimi di finale della Primevera Timvision Cup.

Napoli under 19 contro Pescara under 19. Risultato finale dopo i tempi supplementari Napoli 3 – Pescara 2.

Le reti di Lo Russo, Borriello e Rossi per il Napoli; Zeppieri e Ndiaye per il Pescara.

Ha diretto la gara il Sig. Giuseppe Vingo di Pisa, coadiuvato da Marco Cerilli e Federico Fratelli della sez. AIA di Latina.

Il Napoli di mister Tedesco, dopo le gare di Youth-Champions (ancora a zero punti) e quella di campionato, con il pareggio di Spezia che lo ha lanciato ai margini della zona play-off, si tuffa nella Timvision Cup.

Avversario di turno, per i sedicesimi di finale il Pescara di mister Stella.

Così in campo al fischio d’inizio, le due compagini Under19:

Napoli: Pellino, Puzone (69′ Gioielli), De Crescenzo, Legnante (69′ Mazzone), Gambardella, De Luca (56′ Di Lauro), De Chiara, Borriello, Lorusso, Koffi (69′ Rossi), Ballabile (74′ Vilardi). In panchina con mister Tedesco: Turi, Esposito, Mutanda, Parisi, Raggioli e Malasomma.

Pescara: Barretta, Aloisi, Palazzese, Tracchia, Preta, Isufi, Gatto, Casciano, Mateescu, Di Francesco, Ndiaye. In panchina con mister Stella: Di Carlo,  Ziu A., Morleo, Lombardi, Ziu E., Pesoli, Berardi, Diabate, Dei Rocini,  Zeppieri e Schiattarella.

Nel primo tempo il Napoli domina andando in rete già al terzo minuto con Lorosso, su angolo battuto da Borriello.

Napoli primavera
Napoli primavera.

Il dominio azzurro si conferma con il raddoppio di Borriello ad inizio ripresa.

Svolta al 55’, quando il Napoli si trova in dieci perché De Luca è fuori per un colpo alla caviglia. Zeppieri del Pescara è bravo ad inserirsi in area azzurra e da un cross dalla sinistra insacca alle spalle di Pellino.

La rete degli adriatici dà morale alla squadra che a dieci minuti dalla fine agguantano il pareggio con Ndiaye, con un gran tiro dal limite dell’area.

I tempi regolamentari si concludono sul due a due.

Al quinto minuto del primo tempo supplementare Vilardi in area viene atterrato dal portiere del Pescara. Calcio di rigore ed ammonizione per proteste ad Aloisi.

Sul dischetto Rossi che sigla, nonostante l’intuizione di Barretta.

Arginando le folate del Pescara, il Napoli resta sempre attento e conclude sul risultato finale di Napoli 3 – Pescara 2.

Tabellone Coppa Italia U19
Tabellone Coppa Italia U19

Questa vittoria, proietta il Napoli agli ottavi, dove trova i “Campioni d’Italia” del Lecce.

 


LEGGI ANCHE

Lucchese: Sabbione rinnova

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente il prolungamento del contratto del difensore Alessio Sabbione fino al 30 giugno 2026 Questa estensione rappresenta un segnale forte...

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA