Europeo U21: Si è conclusa la rassegna europea per gli azzurrini di Gigi Di Biagio dopo la splendida vittoria per 1-3 sull’Inghilterra guidata da Southgate
Questo risultato, però, non è bastato per passare il turno approdando in semifinale visto che molto probabilmente, gli azzurrini sono stati vittime del “risultato biscotto” della sfida, che si è giocata in contemporanea, Svezia-Portogallo che ha visto gli svedesi pareggiare a pochi minuti dal termine.
Solo illusione per gli italiani. Per quanto riguarda il girone A, invece, sono approdati in semifinale la Danimarca e la Germania che, sulla carta, sembra la favorita alla vittoria finale.
Per l’Italia, oltre il danno anche la beffa visto che la nostra compagine Under 21 non prenderà parte ai giochi Olimpici di Rio che si terranno l’anno prossimo nell’omonima metropoli.
Vi ricordiamo, che la finale si terrà a Praga martedì sera alle ore 20:45.
Le squadre che prenderanno parte alle semifinali di questo torneo sono Germania, Portogallo, Svezia e Danimarca.
Ecco gli accoppiamenti con orari e date:
- Portogallo Vs Germania (Sabato 27 Giugno ore 18:00)
- Danimarca Vs Svezia (Sabato 27 Giugno ore 21:00)
Solo due tra queste potranno aggiudicarsi un posto in finale per salire sui due più alti gradini del podio.
La partita più interessante dovrebbe essere quella tra Portogallo e Germania; non bisogna, però, sottovalutare la spettacolarità dell’altro match che vede il derby Scandinavo tra Danimarca e Svezia!