E’ iniziata la collaborazione fra Johanna Ho e Sergio Tacchini


Elegante e pratica: Curvature è la nuova linea di Johanna Ho e Sergio Tacchini.

Disegnata per il Roland Garros 2018, Curvature nasce dalla collaborazione fra i due stilisti. Cina e Italia all’unisono.

Johanna Ho designer di Hong Kong, Sergio Tacchini di Novara, ex tennista, uniti dalla passione per la moda, i dettagli e per lo sport, in particolare il tennis.

La designer cinese si laurea al Central Saint Martin di Londra, città in cui presenta la sua prima collezione alla Fashion Week nel 1998. Venne poi acquistata da Barneys NY per essere venduta in tutto il mondo. Numerosi i negozi a nome della stilista, ma ha collaborato -parallelamente alla propria linea- con stilisti e aziende di altrettanta fama internazionale. Fra questi spiccano i nomi di Bulgari, Vans, MAC, Kielh’s, Vodka Belvedere, Moet et Chandon, Shiseido (…) Ad oggi presenta le sue collezioni a Parigi.

Sergio Tacchini, ex tennista, fonda il brand nel 1966 dopo aver avuto un’ottima carriera come tennista. Cinque volte campione italiano nel doppio, il suo brand nasce esclusivamente per l’abbigliamento tennistico, in seguito si espande ad altri sport e al tempo libero. Celebrato per aver dato colore agli indumenti tennistici, che negli anni ’60 erano dominati dal bianco. Eleganza, praticità e sportività sono le basi del marchio.

Curvature è un’esaltazione delle linee morbide e sensuali della donna. Una linea femminile per le tenniste che amano mostrarsi sexy e forti allo stesso tempo. Dettagli ricercati, minimi ma fondamentali, di nota eleganza, come le rouches sulla culotte, ampie pieghe e linee semplici. I  tessuti adoperati sono il crèpe nylon combinato al mesh jaquardato.

I colori pastello del rosa, alternato al bianco e al blu renderanno speciale i completi indossati dalle giocatrici del team tacchini per il torneo del prossimo anno.

La linea, inoltre, sarà disponibile nei negozio e sullo shop online nella primavera 2018.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA