Il Napoli passa a Verona con i soliti Insigne-Higuain, che nella ripresa battono un Verona tutto chiuso nella propria area.
La ripresa del campionato post incontri delle nazionali è sempre un’incognita. Sarri si era lamentato per i lunghi viaggi dei sudamericani, in particolare di quello del Pipita Higuain che era giunto a Castel Volturno praticamente spento.
Ma evidentemente la cura Napoli ha rivitalizzato Higuain, che con Insigne ha contribuito con un gol alla vittoria nella città scaligera, con i gialloblù di Mandorlini che hanno fatto catenaccio per tutta la gara. Reina ancora imbattuto e ancora con maglia asciutta. Solidi Albiol e Chiriches che hanno praticamente giocato sulla linea di centrocampo, contribuendo alla manovra e grande prestazione del capitano Hamsik che conferma la grande stagione sin qui svolta.
Significativo l’abbraccio di Insigne a Sarri dopo il gol del vantaggio -arrivato con un’azione da manuale e forse quando gli azzurri sembravano un pò appannati- che dimostra che è stata ampiamente superata la diatriba di qualche settimana fa quando lo “scugnizzo” fu sostituito da Mertens.
In attesa del recupero di Mertens e Gabbiadini, entra El Kaddouri che ha dato sostanza e qualità in un momento di gestione della gara. Sarri, ai microfoni si Sky, ha dichiarato che in coppa a causa degli infortuni inevitabilmnet due dei tre di oggi giocheranno. In pole per il riposo sembra esserci Higuain. Sarri ha inoltre confermato che la sua maggior soddisfazione ad oggi è sicuramente il gioco difensivo (ha recuperato giocatori come Albiol, considerato in pensione, e Koulibaly, considerato non da grande squadra), mentre ha dato tutti i meriti, ribadendolo ancora una volta con una battuta, alle rispettive mamme degli attaccanti azzurri per il bel lavoro fatto sui figli calciatori.
Verona-Napoli 0-2 (Insigne-Higuain)
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Bianchetti, Albertazzi (47′ Helander), Moras, Pisano; Hallfredsson, Checchin (69′ Wszolel), Greco; Gomez, Pazzini, Jankovic (73′ Toni). All. Mandorlini
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (78′ David Lopez) ; Callejon (66′ El Kaddouri), Higuain, Insigne. All. Sarri
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: Greco, Pisano, Jankovic (V), Hysaj, Insigne (N)
Gol: 67′ Insigne (N), 74′ Higuaín (N)