Domani alle 15 si gioca Inter-Chievo, valida per la 15ma giornata di serie A. I nerazzurri vogliono conquistare la vetta della classifica.
I nerazzurri vincendo possono salire al comando della classifica, ma si ritrovano a dover affrontare un ChievoVerona sempre ostico. Spalletti deve fare a meno di Miranda e Gagliardini squalificati, da verificare Vecino. Prima presenza da titolare dunque per Andrea Ranocchia che sostituirà il centrale brasiliano. Il centrocampista uruguaiano ha accusato un problema muscolare domenica scorsa durante Cagliari-Inter ma ha recuperato ed è stato convocato anche se non partirà dal primo minuto. Mediana inedita, quindi, formata da Borja Valero e Brozovic, mentre Joao Mario agirà sulla trequarti alle spalle di Icardi.
http://gty.im/883542082
In settimana ha rinnovato il contratto fino al 2021 il portiere Samir Handanovic. Lo sloveno guadagnerà 3,2 milioni di euro all’anno.
http://gty.im/883627304
Maran non può disporre di Castro infortunato e Radovanovic appiedato dal giudice sportivo, ma recupera Gamberini. Ballottaggio a centrocampo tra Bastien e Depaoli. Meggiorini appare favorito su Pellissier per un posto in attacco.
http://gty.im/631689604
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar, Nagatomo; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Santon, Joao Cancelo, Vecino, Karamoh, Eder, Pinamonti.
CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Rigoni, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Maran.
A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Bani, Depaoli, Cesar, Garritano, Gaudino, Leris, Pellissier, Stepinski, Pucciarelli.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.