Inter: Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Domenica quale delle due?


L’Inter a due facce in tre giorni: una specie di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, tanto brutta quanto bella. Ma domenica quale delle due?

 

MILANO – Tra la domenica scorsa allo Stadium e mercoledì al Meazza abbiamo assistito ad un Inter a doppia faccia contro la stessa squadra: la Juventus. Un ‘remake’ del famoso libro di Robert Louis Stevenson, Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

http://gty.im/513708880

 

Nella gara di campionato a Torino contro i bianconeri abbiamo assistito alla peggior versione dell’Inter, paurosa, statica, incapace di qualsiasi reazione. Tre giorni dopo al Meazza nel ritorno proibitivo della semifinale di Coppa Italia contro gli stessi bianconeri, scesi in campo col vantaggio di 3-0 acquisito nella gara d’andata, la miglior Inter della stagione, grintosa, capace di sottomettere l’attuale capolista del campionato come nessuno finora aveva fatto, tanto da rimontare lo svantaggio e prolungare la partita fino ai rigori. Anche se alla fine sono stati i bianconeri a qualificarci per la finale, l’impresa resta.

A questo punto spontanea viene la domanda, a questi benedetti Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Perché solo mercoledì quella grinta, quella prestazione? Non potevate giocare cosi già contro la Lazio, il Sassuolo, il Carpi, il Milan, il Verona o la stessa Juventus domenica scorsa?

http://gty.im/513465024

 

 

La risposta forse non la sapremmo mai o forse lo possiamo solo intuire ma indietro non si torna. Adesso c’è solo il presente, che si chiama Palermo e il futuro prossimo, il Bologna, entrambe in casa, ma soprattutto la Roma tra quindici giorni all’Olimpico in una gara da dentro e fuori per gli ambizioni Champions, l’obbiettivo minimo prefissato per questa stagione.

Diciamola francamente. La posizione in classifica sicuramente non sorride ai nerazzurri che in quinta posizione sono incalzati dal Milan a -1 (e meno male che sono in finale di Coppa Italia) e davanti c’è la Roma terza che vola specialmente dopo la schiacciante vittoria con i viola che sono quarti a +5 dai nerazzurri.

http://gty.im/513465014

 

D’ora in poi nelle restanti 11 partite non ci sono alibi che tengono, non ci sono distrazioni, l’imperativo è vincere e solo vincere, a cominciare già domenica nel posticipo con il Palermo e la base da dove ripartire sono i 120′ di mercoledì scorso

La speranza è quella che Mister Mancini non continui a cambiare come certa stampa già ipotizza, ma mandi in campo un undici caricato, che suda e sputa sangue per questa maglia. Fallire l’obiettivo Europa sarebbe un suicido e questo, società e squadra lo sanno perfettamente.

http://gty.im/513709636

 

La speranza per domenica sera e non solo, è di vedere un Inter con una faccia sola: quella di mercoledì.

AMALA

 

 


LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania, le previsioni del 14 novembre

In Campania, la pressione atmosferica è prevista in aumento, garantendo un clima asciutto per tutta la giornata di giovedì. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con...

Napoli, ricostruito il furto a David Neres e fermati i responsabili

Tre persone sono state arrestate con l'accusa di concorso in rapina pluriaggravata ai danni del calciatore David Neres della S.S.C. Napoli. Il 1° settembre, al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA