Inter vs Frosinone: La prima alla Scala del calcio


La classica partita trabocchetto, con i nerazzurri costretti a vincere e forse stravincere sapendo già i risultati delle dirette avversarie. Per il Frosinone la prima in assoluto alla Scala del calcio per scrivere la storia.

MILANO – Se dopo la sosta l’Inter è sempre stata chiamata ad affrontare un avversario di prima fascia, vedi Milan, Juventus, Roma, questa volta alla ripresa del campionato al Meazza scenderà la matricola Frosinone. Sulla carta è la classica partita dai 3 punti assicurati, ma può benissimo trasformarsi in una partita trabocchetto per molti motivi.

Sapendo già i risultati altrui i nerazzurri saranno chiamati a vincere per forza, e questo può risultare il primo trabocchetto se la partita non è affrontata con la giusta tranquillità senza mai sottovalutare l’avversario, quel Frosinone che dopo un inzio traballante si sta adattando alla massima serie e ha già fermato la Juventus allo Stadium e dato filo da torcere a molte big.

Per di più questa partita si gioca nell’ottica del prossimo turno, quando l’Inter sarà chiamata a una vera prova di forza al San Paolo contro un Napoli che non aspetta altro che scalzare i nerazzurri dal primo posto in classifica. C’è pure il fatto dei diffidati, nella fattispecie Medel e Kondogbia, tra i quali Mancini deve decidere chi sacrificare per evitare di dover scendere a Napoli con un centrocampo da inventare causa squalifiche.

Ipotizzare la formazione che domenica sera scenderà in campo per affrontare i ciociari è diventato difficile grazie alle continue sorprese del tecnico jesino, ma proviamo a quadrare il cerchio. Difficilmente Mancini cambierà l’ossatura della sua difesa con Handanovic, Miranda e Murillo sicuramente al loro posto, come pure D’Ambrosio sulla fascia destra che con l’infortunio di Santon è diventato la prima scelta per la maglia da titolare, visto che Montoya non convince per niente il tecnico. Il punto interrogativo a questo punto è la fascia sinistra, visto pure l’avversario di turno, con la squadra chiamata ad attaccare. Nagatomo o Telles, questo è il quesito. In vantaggio sembra il giapponese, ma non ne siamo cosi sicuri.

Passiamo al centrocampo, dove Mancini ha il grattacapo diffidati. Sicuro Melo davanti alla difesa, il punto interrogattivo è chi lo affiancherà. Mancini sicuramente non rischierà i due diffidati, specialmente Medel, che siederà in panchina, e forse anche il francesino, che nell’ultima apparizione è migliorato considerevolmente, segnando anche il gol vittoria. Allora prendono quota i nomi di Guarin e Brozovic, quest’ultimo gran protagonista con la sua Croazia. Se per caso Mancini deciderà di rischiare uno dei due diffidati le quotazioni di Brozo sono in aumento.

In attacco sicuro il ritorno di Jojo e Perisic, che con Icardi avranno il compito di sradicare la difesa di Roberto Stellone e aumentare il quoziente reti dei nerazzurri.

La cosa certa è che alle 20:45 di domenica non andrà di scena il classico testa-coda.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA