Un esperienza indimenticabile su Viviradio.it.
Nella serata di martedì ho avuto la possibilità di intervenire telefonicamente, trattando del mercato della Premier League, nella trasmissione radiofonica online “Voglia di calciomercato”, programma di Viviradio.it, nella quale tra l’altro collabora il nostro Gianluca Apicella.
È stata un’interessante ed utile esperienza, nella quale confrontarsi con altri amanti di football su molti argomenti di attualità. Di seguito la trascrizione dell’intervento telefonico.
Ciao Paride, bentrovato, tutto bene?
Buonasera a tutti, io tutto bene, voi?
Tutto bene grazie, dacci qualche news di calciomercato dall’Inghilterra.
È stata una serata molto intensa in Inghilterra, ci sono stati molti affari chiusi in questa ultima ora nonostante ci siano ancora più di due ore disponibili. Ci saranno ancora tante firme, ma la notizia più grande corrisponde con la cessione da parte dell’Arsenal di Debuchy, che raggiungerà in prestito il Bordeaux, tornando così in patria.
Sappiamo che l’Everton invece ha acquistato il “vice Lukaku”.
È così, poche ore fa l’Everton ha chiuso la trattativa con la Lokomotiv Mosca acquistando Niassè per una cifra molto importante, che si aggira intorno ai 17 milioni di euro.
Interessante anche l’addio alla Premier League di McGeady, che va allo Sheffield Wednesday.
Proprio così, l’ala irlandese lascia i Toffees così come Naismith, che qualche giorno fa si era aggregato al Norwich.
Qual’è stato secondo te, Paride, il colpo del mercato di gennaio?
Non credo che si possa parlare di un singolo colpo, perchè le big non si sono mosse in entrata. La squadra che sicuramente si è mossa meglio è il Newcastle, dimostrando davvero di voler uscire da questa situazione complicata. Tutti sanno che non è una società da zona retrocessione, farà fatica a rimontare, ma ha fatto un mercato davvero importante. Con nuovi giocatori come Shelvey, Doumbia, Townsend possono farcela.
Cosa ci dici invece del gioiello che ha preso il Southampton, ricercato un po’ da tutti?
Grande mossa dei Saints che hanno acquistato Charlie Austin. Viene dal QPR, in Championship, ma l’anno scorso nonostante la retrocessione della squadra fece un figurone segnando tantissimi gol. Può essere forse lui il colpo del mercato, insieme a Pato al Chelsea che ha una grande chance di rilancio, e l’importante scommessa del West Ham con l’arrivo di Emenike.
In chiusura, dacci il tuo pronostico sulla Premier League.
Potrei sbagliarmi, ma a mio avviso questo è l’anno dell’Arsenal. Come organico forse il Manchester City può insidiarlo. È un periodo importante per entrambe le squadre e vedremo chi la spunterà. Dopo questa sessione di mercato anche il Leicester può continuare a sognare e dire la sua. È riuscita ad allargare l’organico, che sembrava essere uno dei temi principali, dato che ad inizio stagione aveva numericamente pochi giocatori. Saranno anche innesti giovani, ma pur sempre giocatori da far entrare in squadra, anche se resta un pò un tabù.
Molte grazie Paride, tutta la redazione ti ringrazia per il tuo intervento, buona serata.
Grazie a voi, buona continuazione e buona serata.