Intervista Asamoah: dalle stalle alle stelle
Un’intera estate passata con la convinzione di dover andare via. Poi la permanenza inaspettata dopo l’accordo già raggiunto con il Galatasaray. La panchina fissa, nella prima parte di stagione, ed infine il posto da titolare spesso “rubato” ad un Alex Sandro non in formissima.
Kwadwo Asamoah sembra tornato uno dei prezzi pregiati della Juventus. Il ghanese è stato intervistato dalla collega finlandese, nonché centravanti della formazione femminile bianconera, Sanni Franssi. Una piccola intervista che la Vecchia Signora ha rilasciato tramite i suoi canali social.
Intervista Asamoah: “All’inizio non è stato semplice”
Ecco il siparietto tra i due tesserati della società torinese, riportato integralmente.
Franssi: “Quali dei tuoi compagni ti hanno spiegato cosa significa giocare nella Juve?
Asamoah: “L’hanno fatto in molti. Buffon il capitano ed è un esempio per tutti. È sempre pronto ad aiutarti nei momenti di difficoltà. Anche Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli sono sempre stati molto disponibili. Ho giocato molto con loro e da quando sono qui mi hanno dato sempre una mano., perché all’inizio non è stato semplice. Era la prima volta che ero in un grande club. Tutte queste persone mi hanno aiutato a diventare quello che sono oggi”.
Franssi: Com’è allenarsi con una leggenda come Buffon?
Asamoah: “È fantastico allenarsi con lui e lo è sempre stato in questi cinque anni. È qualcosa che non dimenticherò mai, perché anche quando avrò smesso di giocare sarò sempre fiero di dire di aver giocato con lui”.