Rep. Ceca battuta, l’Italia si qualifica per il pre-olimpico di Rio 2016


Missione compiuta! Il minimo indispensabile chiesto da questo Europeo è stato raggiunto. L’Italia si qualifica per giocare il torneo di qualificazione per Rio 2016.

LILLE – La delusione era tanta, ma per l’Italia c’era ancora un obiettivo da centrare. Forse non cosi importante come giocare per una medaglia o per un titolo, ma sempre un traguardo era: la qualificazione per il torneo pre-olimipico di Rio 2016. In una gara circondata da un clima surreale a causa del poco pubblico, gli Azzurri centrano questo obiettivo spazzando via una Repubblica Ceca, che solo per un quarto e qualcosa in più ha saputo tener testa.
La Rep. Ceca ha infatti saputo tener testa solo per un quarto e poco più fino al 29-29, grazie a un generoso Vesely, autore di ben 26 punti alla fine, ma la tripla e i due tiri liberi di Aradori davano il +5 agli Azzurri, e da lì fino alla fine non c’è stata più partita.Con i canestri del Mago Bargnani, ieri strepitoso sia in fase difensiva che in attacco con ben 21 punti, i 15 punti del Gallo e del ragazzo di Maddaloni, Ale Gentile e i 12 di Belinelli, l’Italia spazza via sia i cechi che i timori e le nubi che attorniavano questa sfida.
Non solo loro, ma anche le cosiddette seconde linee, quando chiamate in causa, hanno risposto presenti. Vedi i canestri di Aradori (7), Cinciarini (5), Cusin e Melli (4) e Hackett (2). Un’Italia giovane che ha sicuramente tanti margini di miglioramento.

 

Con questo successo l’Italia ha la certezza di giocarsi il pass olimpico passando dal torneo pre-olimpico di Rio 2016.

Repubblica Ceca – Italia 70 – 85 (21-21, 16-21, 17-32, 16-11)

Repubblica Ceca: Benda 2, Auda, Pumprla 3, Hruban 5, Satoransky 12, Welsch 4, Houska 5, Barton 2, Jelinek, Sirina 3, Schilb 8, Vesely 26. All. Ginzburg

Italia: Della Valle, Belinelli 12, Aradori 7, Gentile 15, Gallinari 15, Bargnani 21, Cusin 4, Datome N.E., Melli 4, Cinciarini 5, Hackett 2, Polonara. All. Pianigiani.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA