JUNIORES | Quinto successo di fila per il Sant’Agnello, travolta l’Olimpia Capri a domicilio
5° successo consecutivo per il Sant’Agnello, che ottiene il successo più largo dell’intero campionato battendo a domicilio l’Olimpia Capri con uno scarto di 11 reti. Partita già chiusa al termine della prima frazione di gioco grazie ad un Ciro Vacca incontenibile: hat-trick devastante che insieme ai centri di Ferrara e Lauro permette ai costieri di gestire in tranquillità la seconda parte di gara che vede nuovamente entrare nel tabellino Ferrara per la doppietta personale, quindi due sigilli di Zarrella e le zampate di Santarpia, Di Giulio Cesare e Merolla a migliorare la differenza reti in una classifica che vede la squadra guidata da Serrapica ancora appaiata in vetta con il Sorrento.
Passano soltanto 3 giri di lancette e l’incornata di Ferro su corner calciato da Vacca esce di un soffio oltre la traversa. Al 9’ Acampora S. è già costretto agli straordinari opponendosi ad una conclusione a incrociare di Vacca destinata all’angolino. È soltanto il preludio al vantaggio santanellese che giunge 60 secondi più tardi: Ferrara vince un contrasto ed allarga sulla sinistra per Vacca, dribbling ad eludere l’intervento di Schettino e preciso diagonale che termina la propria corsa in fondo al sacco. Al quarto d’ora D’Esposito premia l’inserimento di Ferrara, gioco di gambe a liberarsi di Fiorentino, ed esterno potente che non lascia scampo all’estremo difensore isolano. L’Olimpia Capri accusa il colpo ed incassa in un amen il tris griffato Vacca, che va via a tre difensori come fossero birilli, ultimo dribbling a rientrare per portarsi la sfera sul destro e tracciante a mezz’altezza dove il portiere non può arrivare. I padroni di casa provano a replicare ma Esposito cicca da posizione favorevole, quindi azione avvolgente da destra a sinistra rifinita da Lauro per il destro a giro di Vacca che esce di un nulla. Al 26’ Vacca impegna severamente Acampora S. che si salva in corner, l’azione prosegue e Aiello dal limite trova soltanto i guantoni dell’estremo difensore. Al 29’ Ferro va via in progressione, gran movimento senza palla di Vacca a portar via l’uomo, suggerimento per Lauro che a botta sicura trova ancora la strenua opposizione di Acampora S. a dirgli di no. Al 33’ spiovente di Aiello dalla corsia mancina, il portiere isolano smanaccia in uscita, Lauro si fa trovare pronto sulla corta respinta ma non inquadra la porta. Al 36’ Zurino scalda i guantoni su un’insidiosa punizione dal limite di Gargiulo, poi diventa un monologo santanellese. Vacca ruba palla in pressione alta, bolide di collo esterno che piega le mani del portiere caprese costretto a recuperare la sfera alle proprie spalle. Al 42’ un tiro-cross di Ferrara colpisce la parte superiore della traversa, mentre prima del riposo Aiello libera Lauro, che controlla all’altezza della lunetta e scarica una bordata che termina la propria corsa all’incrocio dei pali.
Al 48’ il Sant’Agnello va ancora a segno: un corto retropassaggio diventa il più comodo degli assist per Vacca che si lascia ipnotizzare dal portiere, ma Zarrella si trova al posto giusto nel momento giusto ad appoggiare nella porta ormai sguarnita. 60 secondi più tardi sugli sviluppi di un corner calciato da Vacca, la sfera schizza senza controllo all’interno dell’area piccola come in un flipper, Zarrella da rapace d’area brucia tutti e con una zampata da opportunista va nuovamente a segno. Carrano è sempre pulito nei disimpegni, Nocerino smista tanti palloni mentre La Via prova sempre la giocata in verticale senza paura. Poco dopo Ferrara illumina il pomeriggio caprese con un pallonetto dal lato corto sinistro dell’area di rigore che scavalca dolcemente l’estremo difensore che può solo sfiorare con la punta delle dita il pallone osservandolo mentre oltrepassa ancora una volta la linea bianca. Perna prova a lasciare il segno in rovesciata ma la retroguardia isolana allontana, quindi Merolla centra in pieno la traversa con un siluro dai 30 metri. All’80’ c’è gloria anche per Santarpia: riceve spalle alle porta, giravolta fulminea e gran botta che beffa al portiere. Il Sant’Agnello non si ferma, Perna in versione giocoliere semina mezza difesa caprese, assist per Di Giulio Cesare pronto al tap-in vincente sul secondo palo. L’ultima rete porta la firma di Merolla che scarica un destro di rara potenza sul quale il pipelet isolano non può opporre alcuna resistenza. Mai impegnato Malafronte A., subentrato a Zurino per una mezz’ora serena a difesa dei pali santanellesi.
OLIMPIA CAPRI – SANT’AGNELLO 0-11
Reti: 10’ pt Vacca, 15’ pt Ferrara, 16’ pt Vacca, 38’ pt Vacca, 44’ pt Lauro, 3’ st Zarrella, 4’ st Zarrella, 8’ st
Ferrara, 35’ st Santarpia, 37’ st Di Giulio Cesare, 44’ st Merolla.
OLIMPIA CAPRI (4-4-2) Acampora S. (22’ st Gargiulo S.); Schettino (27’ st Ferraiuolo), Merone, Fiorentino, Malafronte S (12’ st Ferraro).; Montella (9’ st Vito), Acampora R., Parlato, Gargiulo E.; Esposito, Perin.
A disp: Bratto, Oraldo.
All: Lucchesi
SANT’AGNELLO (3-4-3) Zurino (16’ st Malafronte A.); Perna, Di Giulio Cesare, Carrano; Ferro, D’Esposito (7’ st La Via), Nocerino, Aiello (1’ st Zarrella); Ferrara, Lauro (7’ st Merolla), Vacca (28’ st Santarpia).
A disp: Alfano, Marino.
All: Serrapica
Arbitro: Sig. Lorenzo Pandolfi della Sezione AIA di Nocera Inferiore
Note: Ammoniti: Esposito D. (O), Acampora R. (O), Di Giulio Cesare (S), Ferrara (S). Corner: 2-11. Recupero: 2’ pt, 2’ st
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello